Roma in colori e parole

Roma in colori e parole

Titolo

Roma in colori e parole

Inaugura

Sabato, 25 Febbraio, 2017 - 18:00

A cura di

Marco e Nicola

Artisti partecipanti

Marco Agostini (MAGO)

Nicola Longo (NILO)

Presso

Associazione " PER ROMA"
via Nazionale, 66 Roma

Comunicato Stampa

Una originale Mostra di acquarelli di Marco Agostini (Mago), tutti di soggetto romano, si inaugura Sabato 25 febbraio 2017 alle ore 18 nei locali dell’Associazione “Per Roma” in Via Nazionale 66.

La mostra sarà aperta al pubblico fino a Sabato 4 marzo, dalle ore 10,00 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,00.

Nicola Longo (Nilo), per ciascun quadro, ha approntato un’ampia descrizione storica del luogo della città rappresentato.

 

Marco Agostini, architetto,  fa parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione Romana  Acquerellisti; fa parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione di Promozione Sociale, Montesacro  Roma; opera a Siena, nel gruppo di artisti “Incontri d’Acquerello in terra di Siena”; partecipa a mostre Personali e Collettive e ad estemporanee di pittura ricevendo premi ed attestati.

Nel corso della sua attività professionale ha ottenuto  il titolo di esperto in molte Istituzioni nazionali e internazionali. È socio ordinario dell’Associazione Per Roma.

 

Nicola Longo ha insegnato, dal 1970, Letteratura italiana alla Sapienza, a Chieti Pescara e a Tor Vergata. Ha insegnato Letteratura italiana moderna a Potenza. Ha svolto lezioni, seminari e conferenze in Somalia, negli Stati Uniti, in Francia e in Germania. È membro del Collegio dei Savi dell’Accademia dell’Arcadia; socio corrispondente dell’Istituto Nazionale di Studi Romani; Presidente del Corpo Accademico dell’Università di Castel Sant’Angelo; socio ordinario dell’Associazione Per Roma. Parte delle sue pubblicazioni sono dedicate a Roma nei classici italiani (da Dante a Pirandello).

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 614 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)