Roma in Acquerello III edizione

Roma in Acquerello III edizione

Titolo

Roma in Acquerello III edizione

Inaugura

Sabato, 1 Ottobre, 2016 - 17:00

Presso

Galleria Angelica
Via S. Agostino, 11 Roma

Comunicato Stampa

L’ARA - Associazione Romana Acquerellisti presenta la terza edizione di Roma In Acquerello, esposizione che vede coinvolti 41 soci e 82 opere.

L’appuntamento con Roma In Acquerello, divenuto ormai di rilevante importanza, trova accoglienza negli splendidi ambienti della Galleria Angelica.  E' questa l'occasione per i soci di dimostrare a Roma l'amore che le riservano, illustrando angoli della città giustamente riconosciuta come una delle più belle. Si snoda così, attraverso le opere, un percorso ideale tra luoghi che abbiamo sotto gli occhi ogni giorno ma che spesso, presi dai nostri impegni, non osserviamo. Accanto agli acquerelli di Roma trovano spazio dipinti con altri temi che ciascun artista offre secondo la propria sensibilità e punto di vista.

Quello che emerge dai lavori presentati è una coralità di sensibilità e di modi di sentire la realtà nelle sue multiformi dimensioni che rifugge dall’appiattimento sul “modello” espressivo. Per l’ARA la mostra rappresenta un momento importante, forse quello più significativo dell'anno, che si colloca tra le numerose attività che vedono coinvolti soci e appassionati, e che testimonia l'impegno di affermare la cultura dell'acquerello che con i suoi colori, luci, trasparenze, crea suggestive atmosfere e merita di uscire dal "ghetto" di forma d'arte minore.

Si ringraziano l’Assessorato alla crescita culturale del Comune di Roma e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali per il patrocinio concesso; l’Auser, il SUNIA Nazionale e l’Associazione 50&Più per il loro contributo alla realizzazione dell’evento.

L’Associazione Romana Acquerellisti (ARA) è un'Associazione no profit con lo scopo di valorizzare la pittura ad acquerello attraverso iniziative, progetti e azioni a supporto di quanti si dedicano a questa espressione artistica. A questo fine l’Associazione, che oggi conta 65 soci circa, promuove premi di pittura, concorsi, mostre, convegni, dibattiti e altre attività similari volte alla diffusione e alla conoscenza dell’acquerello, direttamente o in collaborazione con associazioni, enti locali e istituzioni pubbliche e private sia italiane che estere.

Orari di apertura: Lun-Ven-Sab 10-13; Mart-Merc-Giov 10-19; Domenica  10-13 Ingresso gratuito

Catalogo in mostra

Sito web   www.acquerellisti.net

E-mail info@acquerellisti.it 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 469 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)