Roberto Schembri

Roberto Schembri

Titolo

Roberto Schembri

Inaugura

Martedì, 3 Giugno, 2014 - 18:30

A cura di

Valeria Modica

Artisti partecipanti

Roberto Schembri

Presso

galleria MaMo laboratorio sperimentale arti visive
Via Plinio,46, Milano

Comunicato Stampa

 

Roberto Schembri figlio d'arte, vive e opera ad Agrigento, si laurea in Architettura senza trascurare mai la sua passione per l'arte, le sue tematiche si alternano tra natura e paesaggio urbano.

Un angolo celestiale una lontana spiaggetta nascosta in una deserta insenatura verso cui ora si sta dirigendo remando, sudando ed imprecando il commissario Montalbano ….. . La spiaggia di sabbia finissima ed immacolata è un vero angolo di paradiso .e la donna si addormenta...(.da: “un angolo di paradiso” di Andrea Camilleri).Le opere di Roberto Schembri sono come dei racconti di Camilleri, il fruitore si ritrova immerso in una pittura che racconta la natura inondata da una calda luce mediterranea dove i paesaggi solari, caldi ci ricordano le calde estati di Girgenti .

Le luci e i colori caldi della terra si mescolano al bluotremare, con l’immediatezza e la semplicità di un artista colto e raffinato che opera lontano dal mondo dell' arte concettuale e dalle galleria alla moda, per donarci una visione di una pittura immediata, bella e senza tempo, dove la luce ci lascia senza respiro, dove i colori forti e travolgenti ci raccontano una natura selvaggia, Una terra calda asciutta,arida , dura dove chi resta, lavora con passione e con coraggio

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 770 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)