Ritmi della mente

Ritmi della mente

Titolo

Ritmi della mente

Inaugura

Martedì, 14 Maggio, 2013 - 18:00

A cura di

Sabrina Falzone

Artisti partecipanti

Giorgio Centovalli

Presso

Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone
Via Giorgio Pallavicino 29, Milano

Comunicato Stampa

GIORGIO CENTOVALLI
Ritmi della mente
Personale di Pittura

Inaugurazione Martedì 14 maggio ore 18
Dal 14 al 31 maggio 2013
Presso la Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone di Milano, Sala Europa

L’azienda umbra Agro-Bio-Turistica Monterosello  e lo Spazio Museale Sabrina Falzone di Milano presentano dal 14 maggio un  progetto espositivo interamente dedicato all’Artista Giorgio Centovalli.
La mostra Personale s’intitola “Ritmi della mente” ed intende indagare gli aspetti più affascinanti del dinamismo segnico che contraddistingue l’operato creativo dell’autore umbro, ormai affermato a livello europeo. A seguito di numerosi ed autorevoli riconoscimenti internazionali, Centovalli arriva al mercato artistico del capoluogo lombardo, portando con sé nuovi messaggi artistici.
L’esposizione dei suoi dipinti, che sarà inaugurata Martedì 14 maggio alle ore 18 nella Sala Europa dello Spazio Museale Sabrina Falzone, illustra la sua ricerca artistica nella dimensione del movimento, che secondo la curatrice Sabrina Falzone “nasce grazie ad un confronto interiore tra logos e pathos. La parte istintuale dell’autore è surclassata da un singolare dinamismo intellettuale, che determina un ritmo ipnotico dell’immagine visiva.
Nella dimensione creativa di Giorgio Centovalli la mente è al centro dell’indagine artistica tra armonici contrasti di luci ed ombre. L’amore per la natura affiora da un percorso mnemonico che suggerisce un valore universale ed esistenziale in ogni opera d’arte”.  Si ringrazia l’azienda Monterosello per la sponsorizzazione dell’evento.

 

L’Artista
Giorgio Centovalli nasce a Città di Castello il 2 marzo 1976, inizia a dipingere da giovanissimo e sin dal 1994 con notevole dedizione, studia sperimentando le differenti possibilità creative dell’olio, riuscendo a creare suggestioni visive in quadri d’atmosfera, dove lo studio coloristico è messo a punto mediante un raffinato impiego della luce.
È , infatti , questo particolare effetto luministico con le sue ombre naturali ad anticipare il fascino arcano dell’energia della natura e tutta la sua forza comunicativa.

Lo Sponsor
L’oasi naturale dell’azienda Agro-Bio-turistica Monterosello, si  estende su un territorio collinare di 125 ha,con boschi, sentieri e laghetti che consentono tranquille passeggiate tra i boschi o piu' impegnativi trekking, pesca o sport in canoa nel lago, nuoto in piscina, tiro con l'arco ,osservazione degli animali selvatici.e tante altre attività
La dolcezza delle verdi colline,il panorama rilassante sull’Alta Valle del Tevere, l'atmosfera tranquilla e confortevole della baita del bosco e di due antichi casali,restaurati nel rispetto delle tradizioni ,con camere ed appartamenti, permettono di vivere una vacanza all’insegna del benessere .
Le ampie e confortevoli sale dei casolari sono l’ideale per riunioni,gruppi di yoga,feste e piccoli matrimoni.
Gli animali sono bene accolti ed i cani hanno a disposizione ampi spazi per correre liberamente e fare il bagno nel nostro lago.
Monterosello è un ottimo punto di partenza per visitare le vicine città d’arte ed i suggestivi borghi medioevale dell’Umbria.

Info: www.giorgiocentovalli.com - giorgiocentovalli@gmail.com

Dal 14 al 31 maggio 2013
Galleria Spazio Museale: Via Giorgio Pallavicino 29
20145 Milano - Italy
Orari di apertura: mart-ven h.16-19; sabato h.10-12
Chiuso lunedì e festivi
Ingresso gratuito
www.galleriasabrinafalzone.com

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 687 visitatori collegati.

Informazioni su 'sabrinafalzone'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)