Riflessi - mostra personale di Giovanna La Falce a cura di Massimiliano Bisazza

Riflessi - mostra personale di Giovanna La Falce a cura di Massimiliano Bisazza

Titolo

Riflessi - mostra personale di Giovanna La Falce a cura di Massimiliano Bisazza

Inaugura

Mercoledì, 19 Marzo, 2014 - 18:30

A cura di

Massimiliano Bisazza

Artisti partecipanti

Giovanna La Falce

Presso

Galleria d'Arte Contemporanea STATUTO13
Via Statuto 13, Milano Brera District, citofono 302, corte interna

Comunicato Stampa

Il riflesso emerge dalla luce che è rinviata dalla superficie e gli scatti fotografici dell’artista Giovanna La Falce esposti in Galleria STATUTO13 a Milano ne sono traboccanti. Il riflesso a livello metaforico può indurci a collegarlo allo specchio del “sé”, alla consapevolezza di ciò che la nostra figura rimanda all’ambiente circostante in materia di luce, aura, sensazioni, energie.

 

Ridotti dalla macchina fotografica a “semplici” immagini bidimensionali, gli oggetti e i soggetti che La Falce inserisce nel paesaggio, reale o immaginifico/mentale che sia, creano ambigui e intricati giochi di spazi. Nello stesso tempo le composizioni fotografiche mettono in risalto il contributo offerto dagli effetti evanescenti o riflettenti della luce.

 

Le opere esposte rappresentano quindi riflessi della natura nell’acqua ma anche edifici rifranti dall’obiettivo di Giovanna La Falce durante i suoi frequenti viaggi itineranti e ispiranti. Paesaggi con specchi che ci donano due o più visioni circostanti con riverberi. Diversi punti di vista, diversi modi di percezione del contesto ma un unico strumento di dialogo: la fotografia e la sua interpretazione creativa.

 

Altre opere fotografate e differenti come soggetto ci osservano: sculture inanimate, civiltà antiche riflesse in quella moderna che troppo poco si preoccupa del recupero e della conservazione del nostro passato; prestando invece attenzione alla conflittualità ormai così dilagante nella nostra società.

 

Altri ancora sono Mondi Paralleli e onirici, dimensioni alternative popolate da fate silenziose…tutto da scoprire alla sua mostra personale in Galleria Statuto13, Brera, a Milano.

 

 

 

 

 

 

Per informazioni:

 

Cell. +39 347 2265227

info@statuto13.it

www.statuto13.it

www.facebook.com/statuto13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 607 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)