Ridefinire Cose

Ridefinire Cose

Titolo

Ridefinire Cose

Inaugura

Lunedì, 16 Maggio, 2016 - 18:30

A cura di

Sonia Patrizia Catena, Lorenzo Argentino

Presso

Circuiti Dinamici
via Giovanola 19/21, Milano

Comunicato Stampa

Circuiti Dinamici ospita gli otto finalisti del concorso Ridefinire Cose, progetto nato nel 2012 e finalizzato alla valorizzazione e alla diffusione di una nuova estetica dell’accessorio. La mostra, a cura di Lorenzo Argentino e Sonia Patrizia Catena aprirà al pubblico il 16 maggio alle ore 18.30 e rimarrà in cartellone fino al 4 giugno.
 
La mostra presenta le opere di otto creativi, emergenti o già affermati, finalisti del concorso Ridefinire Cose, giunto alla sua quarta edizione. L’obiettivo di queste designer è ridefinire oggetti di uso quotidiano attraverso materiali di riciclo come la carta, la plastica o il tessuto, in maniera sostenibile e innovativa.
 
La mostra, nel promuovere la creatività e il made in Italy, si pone l’obiettivo di indagare e mappare in modo trasversale le interdipendenze tra il settore dell’artigianato-artistico e quello del design, individuando le criticità e le opportunità che possono contribuire a sviluppare i due settori. Una mostra, che dal 2012, ha coinvolto moltissime persone tra artisti, designer e creativi a tutto tondo, capaci di spingere la loro ricerca al di là dei confini usuali, dimostrando  come ogni accessorio e oggetto si può fare con tutto. Veri e propri oggetti aperti, assemblage di materiali, che conducono a risultati davvero imprevedibili e inconsueti. Approcci tecnici differenti, in cui sussiste una contaminazione tra linguaggi, si passa da un materiale all'altro senza gerarchie e ogni elemento diventa mutevole e molteplice. Materiali transitori, organici e polimorfi, trasformabili e tattili al contempo, che offrono un vocabolario polisemico e insolito.
 
In mostra: Andreina Argiolas, Divertissement, Estro Diverso, Fantartcreazioni, Giovanna Monguzzi, Ki-Chiara Lucato, Maracanta e L’officina delle idee, Daniela Poduti Riganelli.
 
 
Circuiti Dinamici
Via Giovanola 19/21, Milano
www.circuitidinamici.it
circuiti.arte@gmail.com
 
Opening: 16 maggio - ore 18.30 
La mostra resterà aperta fino al 4 giugno
Orari: giov-ven-sab: 18.00-20.00
Curatori: Lorenzo Argentino, Sonia Patrizia Catena
mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 568 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)