RELOADED AGAIN

RELOADED AGAIN

Titolo

RELOADED AGAIN

Inaugura

Mercoledì, 24 Settembre, 2014 - 18:30

A cura di

Giovanni Manzoni Piazzalunga, Michela Ongaretti

Artisti partecipanti

René Pascal, Fulvio Martini, Frantz Gauviniere, Marco Casolino, Mariarita Renatti, Ramona Zordini, Akab Blind, Zibe, Daniele Aimasso, Mariarita Renatti , Loris Dogana, Pilar Dominguez, Giovanni Manzoni Piazzalunga, Valentina Campagni, Lord Pepper, Eleonora Prado, Elena Della Rosa, Giada Fossà e Sonia Aloi.
 

Presso

Spazio Artepassante di Porta Vittoria
Viale Molise 1, Milano

Comunicato Stampa

RELOADED AGAIN 
SPAZIO ARTEPASSANTE DI PORTA VITTORIA
24 SETTEMBRE- 15 0TTOBRE 2014
Vernissage 24 Settembre ore 18,30 
 
Siamo lieti di salutare l’Estate rinnovando la mostra Reloaded presso la spazio Artepassante di Porta Vittoria. In questo periodo di cambiamento continiuamo a cercare a Milano un angolo di pace, un luogo magico dove possiamo lasciare la nostra mente libera di fantasticare.  Qui non ci sono boschi fatati.. ma l’universo degli artisti permette di immaginare vite oltre il cemento, mondi paralleli dove il riflesso della città si trasforma in qualcosa di diverso, dove ognuno recita la parte che desidera gli appartenga.
Qualche gradino sotto la strada presentiamo le opere degli artisti visionari e sognatori che hanno dato vita allo spazio nella mostra iniziata a Luglio, con l’aggiunta di protagonisti nuovi, e con una serata di apertura  che sarà occasione di vedere live l’attività di alcuni di loro.
 
Il progetto espositivo era partito dall’idea di riproporre in veste nuova e ampliata, e fuse in una, le mostre:
VIETATA LA RIPRODUZIONE  con René Pascal
BIENVENUE NELLA REALTA’ con Fulvio Martini e Frantz Gauviniere
La collettiva di fotografia LINGUAGGI DEL CORPO con la partecipazione di Marco Casolino.
GENERAZIONI D’INCHIOSTRO con Mariarita Renatti,
TRANSIZIONE ACQUATICA con Ramona Zordini,
CERVELLI SU CARTA con Akab Blind, Zibe, Daniele Aimasso, Mariarita Renatti , Loris Dogana, Pilar Dominguez, Giovanni Manzoni Piazzalunga, Valentina Campagni, Lord Pepper.
 
Con il rientro in città si intende ora arricchire il cast degli attori coinvolti per fortificare i concetti di base: si vedranno opere pittoriche di Eleonora Prado, Elena Della Rosa e Giada Fossà, quelle grafiche di Sonia Aloi.
 
La vernice del 24 settembre inizia animata dalla partecipazione di Loris Dogana  ,  che realizzerà serigrafie con l'ausilio della giostra serigrafica di Riccardo Piperno, che presenterà il suo funzionamento e alcuni lavori già effettuati con lo strumento.
La serata inaugurale sarà anche occasione di presentare tutte le iniziative promosse dall'Associazione Gmp Art all'interno del progetto Artepassante, fino alle porte di Expo, quello che sarà per Milano la grande Esposizione Universale, ricchissima di attività che non anticipiamo: da qui ad allora l’impegno è di far diventare lo spazio Artepassante un punto di riferimento per i milanesi, per chi si nutre anche di cultura. Luogo di aggregazione e sperimentazione, casa di artisti emergenti ma dal già riconosciuto talento innovativo, e casa di chi vuole imparare l’arte.  Sarà infatti presentata al pubblico tutta l’attività di laboratorio di tecniche artistiche prevista dal mese di ottobre, e che potrà coinvolgere sia il professionista che il nascosto talento del cittadino neofita. Insegnante e coordinatrice per altri docenti ospiti sarà Pilar Dominguez, esperta nel campo dell’Incisione, presente in mostra con alcune opere saggio delle attività possibili in questo contesto.
Inoltre ora tutto è pronto per l’ abbinamento di eventi legati ad una disciplina artistica alle tematiche espresse nei format. Si prevedono serate con performances , esibizioni live di  pittura, sketching, sessioni di incisione e stampa, con la possibilità di vedere un’ opera stampata su magliette e altri supporti, esibizioni live di danza e teatro. 
 
E’ arrivato il momento...iniziamo a valorizzare l’entusiasmo di Milano!
 
mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 923 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)