Rassegna d'Arte "Riflessi ...per Marta

Rassegna d'Arte "Riflessi ...per Marta

Titolo

Rassegna d'Arte "Riflessi ...per Marta

Inaugura

Venerdì, 7 Marzo, 2014 - 18:00

A cura di

Edoardo Mulas

Artisti partecipanti

EDOARDO MULAS

Presso

ExMà - Centro Comunale d'Arte e Cultura
via S.Lucifero, 71 Cagliari

Comunicato Stampa

Edoardo Mulas (MULASE)

 

Edoardo Mulas nasce come pittore apprendendo i rudimenti dell’arte sin da giovanissimo, vivendo a stretto contatto e sotto la guida di pittori e artisti affermati quali Guido Cavallo, Romano Antico e  Anna Atzeri.

Nato a Cagliari, egli viene stimolato dagli studi e ricerche sui pittori sardi del ‘900, dai quali rimane affascinato per il colorismo da questi espresso proponendo le differenti tematiche  in omaggio alla Sardegna del secolo scorso.

Il suo “figurativo”  di tendenza espressionista, tendente a slegarsi oramai  dai contenuti tradizionali del luogo, si esprime con l’uso del segno e del colore  in maniera libera e spesso di getto.

Apprezzato sia in occasione di concorsi di pittura in estemporanea, che nelle sue diverse mostre collettive e personali, egli ha l’opportunità di scoprire  nel corso della sua attività artistica , il fascino dei “murales”,  diversi da lui eseguiti sui muri delle  vie di paesi sardi oltreché in spazi privati.

Nel suo percorso artistico recente, ha intensificato l’attività di incisore/grafico utilizzando la tecnica della “manopressione” personalizzando e arricchendo  l’esecuzione di ciascuna opera calcografica per mezzo di  cromie eseguite a mano.

In occasione della sua prossima esposizione dal titolo “Riflessi …per Marta”, egli propone cinque opere pittoriche eseguite con tecniche ad olio/tempera acrilica, dalle quali trae ispirazione per “clonare” le immagini da queste ritratte (Riflessi), ricreando opere grafiche (calcografie/linoleumgrafie), eseguite totalmente a mano con la tecnica su citata della “manopressione”.

Detta Mostra, peraltro, viene allestita e dedicata anzitutto alla piccola nipotina …Marta!

 

 

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''