QUIET ENSEMBLE - PROJECT ROOM 07

QUIET ENSEMBLE - PROJECT ROOM 07

Titolo

QUIET ENSEMBLE - PROJECT ROOM 07

Inaugura

Giovedì, 30 Maggio, 2013 - 19:00

A cura di

Elsewhere Factory

Artisti partecipanti

Quiet Ensemble

www.quietensemble.com

Presso

CARGO
Via del Pigneto 20, ROMA

Comunicato Stampa

A partire da Giovedì 30 Maggio 2013, il CARGO di Roma ospiterà l'ultimo intervento site-specific del ciclo espositivo PROJECT ROOM, a cura dello studio creativo elsewhere factory, che racconterà dettagli inediti e curiosi retroscena dell'attività del duo QUIET ENSEMBLE.

Giunto al suo settimo e ultimo appuntamento, il ciclo espositivo PROJECT ROOM ha continuativamente trasformato e animato gli spazi del CARGO nell'arco di nove mesi, presentando gli interventi di altrettanti studi, collettivi e laboratori attivi nell'ambito del design, della moda, dell'editoria e delle arti visive. Tutti gli allestimenti sono stati concepiti al fine di raccontare e valorizzare le peculiarità dei singoli processi creativi, a partire dall'ideazione sino alla produzione, prediligendo l'esposizione di oggetti e visioni, appunti ed errori, materiali d'ispirazione e strumenti di lavoro che sempre si celano dietro la nascita di un'opera finita e l'elaborazione di un progetto creativo.

Protagonista di PROJECT ROOM #07, QUIET ENSEMBLE è un progetto nato nel 2009 dall'incontro di Fabio Di Salvo e Bernardo Vercelli, la cui produzione è prevalentemente incentrata sulla creazione di opere e installazioni interattive tramite l'utilizzo dei più innovativi software di manipolazione audiovideo. L'attività di QUIET ENSEMBLE si nutre di contaminazioni tra differenti modalità espressive, osservando il rapporto tra tecnologia e natura, l'unione tra immaginario concreto e astratto e l'equilibrio tra casualità e controllo, e si focalizza su aspetti trascurati e meravigliosi del nostro ambiente, come i percorsi delle lumache o il suono degli alberi.

A partire da tale osservazione si sviluppa un'elaborazione complessa, che affonda a piene mani nell'uso della tecnologia, e che esplorando le possibilità estetiche e concettuali derivanti dall'interattività della tecnica, dà vita a soggetti composti dal perfetto connubio degli elementi, rivelando luoghi comuni attraverso punti di vista differenti.

www.cargoalpigneto.com

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''