The Qbo - designed by Marc Vincent Kalinka

The Qbo - designed by Marc Vincent Kalinka

Titolo

The Qbo - designed by Marc Vincent Kalinka

Inaugura

Martedì, 14 Aprile, 2015 - 18:30

Artisti partecipanti

Marc Vincent Kalinka

Presso

spazioRAW
corso di Porta Ticinese 69 Milano

Comunicato Stampa

QBO
MOLTE FACCE UNA SOLA ESPRESSIONE

Presentato in anteprima al Fuorisalone di Milano 2015, qBo riunisce design e qualità artigianale in un pezzo che si distingue per funzionalità e bellezza. Il legno antico ossidato al sole dà all'oggetto la raffinatezza di un pezzo pregiato e lo stile caratteristico degli antichi mobili fatti a mano.

Più di 20 posizioni, scultura dalle molte facce, opera d'arte in continuo mutamento, oggetto e mobile, si trasforma con facilità passando di forma in forma.

Grazie all'esperienza di Haute Material, maturata in decenni di creazioni esposte ed esportate in tutto il mondo, l'oggetto immaginato da Marc Kalinka e progettato con la collaborazione dei Supercake, un gruppo di giovani architetti e designer di Milano, diventa reale e affronta la presentazione al pubblico al Fuorisalone 2015, per proseguire il suo percorso durante Expo 2015 presso il NHOW - MAD Milan Art Design.

Marc Kalinka è un artista contemporaneo che ha esposto in molte importanti manifestazioni italiane e internazionali, tra le quali la Biennale di Venezia, la Biennale di Mosca, Frieze Art Fair e Manifesta.

Il difficile compito di rendere concreto questo progetto è stato affidato a un'azienda affermata come Haute Material, che ha saputo comprendere al meglio le complessità di questa scultura mobile, interpretandola non come un semplice oggetto di design o di arredamento, ma come un'opera d'arte. www.theqbo.it

 

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 687 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)