Punti di Vista - Points of view

Punti di Vista - Points of view

Titolo

Punti di Vista - Points of view

Inaugura

Venerdì, 13 Settembre, 2013 - 18:30

A cura di

Monica Ferrarini e Massimo Picchiami

Artisti partecipanti

Atanasi (Gata), Azzena, Baldoni, Berlingeri, Boccardini, Budacan, Cabello (Fany), Cardone, Cascini, Crocco, Crudelini, Dominici (Verbena), Faleschini, Franzese, Marcotulli, Martinadonna, Michelotti, Pettenò, Resta, Saccà, Salvatori, Salvo, Schifano, Siani, Teofoli, Teresi, Ulissi, Vocale.

Presso

galleria Agostiniana
Piazza del Popolo 12-Roma

Comunicato Stampa

Verrà inaugurata venerdì 13 settembre alle ore 18,30 presso la galleria l’Agostiniana in piazza del Popolo, la collettiva “Punti di Vista” dei curatori d’arte Monica Ferrarini e Massimo Picchiami: una mostra collettiva di grande spessore che vuole celebrare l’attività di grandi artisti del panorama artistico contemporaneo.

Un evento che trova la sua più degna realizzazione nel meraviglioso scenario delle Galleria Agostiniana in Piazza del Popolo: si tratta delle gallerie sottostanti alle Navate della storica Chiesa di Santa Maria del Popolo, in cui sono esposti alcuni dei capolavori del Caravaggio.
La sede, di facile accesso per il pubblico, nel pieno centro della città, è considerata una delle location artistiche più importanti del polo espositivo romano: è infatti da sempre meta di un pubblico internazionale e di un turismo culturalmente consapevole e rappresenta l’ideale luogo di incontro di un percorso volto a far dialogare opere diverse per stile, pathos ed esperienza.

Punti di Vista è una mostra che vuole valorizzare il concetto di espressione di arte in senso lato, ponendo in evidenza gli itinerari della rappresentazione figurativa, astratta e concettuale con le sue evoluzioni contemporanee in termini di stile, tecnica e ricerca.
Un confronto creativo e vitale che fa di questa manifestazione un contenitore culturale dove ciascun artista dialoga con gli altri mantenendo vive le proprie differenze e le proprie peculiarità.

Una finestra aperta sulle varie tendenze, forme e ricerche che permette a ciascun artista, accuratamente selezionato, di proporre il proprio percorso artistico e di esprimere il grande potenziale del proprio operato.
Un interessante scambio di opinioni e percezioni, un ricco confronto differenti linguaggi e tecniche che mostrano un variegato spaccato delle attuali ricerche artistiche.
Le varie stanze della galleria Agostiniana diventano così il luogo ideale dove costruire un dialogo, una piattaforma dinamica di interscambio culturale dove ogni artista regala e condivide le proprie storie.
Artisti partecipanti: Atanasi (Gata), Azzena, Baldoni, Berlingeri, Boccardini, Budacan, Cabello (Fany), Cardone, Cascini, Crocco, Crudelini, Dominici (Verbena), Faleschini, Franzese, Marcotulli, Martinadonna, Michelotti, Pettenò, Resta, Saccà, Salvatori, Salvo, Schifano, Siani, Teofoli, Teresi, Ulissi, Vocale.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 758 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)