Puntate le arti!

Puntate le arti!

Titolo

Puntate le arti!

Inaugura

Sabato, 1 Giugno, 2013 - 18:30

A cura di

Falsogruppo

Artisti partecipanti

Paola Barbiero – Massimiliano Bassetto –Fabio Bettiolo – Massimo Breda – Walter Casagrande – Andrea Cereda – Daniele Conti –Frank – Antonella Potente – Pierluigi Slis – Lucia Sorge – Alessandro Zannier.

Presso

Forte Mezzocapo di Zelarino Mestre Venezia
Via E. Scaramuzza angolo via Gatta Mestre Venezia

Comunicato Stampa

Il concept della Collettiva.

La collettiva, curata dal Comitato Festeggiamenti Zelarino in collaborazione con Falsogruppo, è un progetto autogestito non a scopo di lucro a favore dell’arte contemporanea nel territorio veneziano e del Forte Mezzacapo a Zelarino.
La mostra vuole essere, oltre che un momento espositivo dedicato agli artisti, anche richiamo dell'attenzione della collettività verso la costruzione che li ospita. Le opere infatti, pur non avendo un tema comune dialogheranno con il Forte, per certi versi ne subiranno la forza senza esserne sovrastate. Inevitabile per gli artisti esporre nella consapevolezza della storia del luogo, delle sue condizioni attuali e del tentativo di recupero sociale e culturale che vi si sta attuando. Inevitabile che questi tentino di usare quanto il Forte mette loro a disposizione: fessurazioni delle pareti, fori di aerazione, parti metalliche strutturali e rotaie.

La collettiva rappresenta inoltre un momento particolare per la comunità del luogo. La manifestazione vede infatti per la prima volta la collaborazione del Comitato Festeggiamenti Zelarino, organizzazione tesa alla salvaguardia del territorio e delle tradizioni locali, dell'associazione Dalla guerra alla pace, realtà̀ che nasce per salvaguardare e riutilizzare a scopo socioculturale l’area e la struttura del Forte Mezzacapo e il Falsogruppo costituito da professionisti dedicati all’organizzazione di eventi nell’ottica del riutilizzo di spazi per la comunità.

vernice: Sabato 01 giugno 2013 alle ore 18,30 con performance sonora Templezone aka di Giorgio Ricci e Alessandro Zannier degli Otto Dix.
Sede: Forte Mezzacapo, via E. Scaramuzza, angolo via Gatta, Zelarino – Mestre (VE).
orario e giorni: giovedì/venerdi 18.00–21.00 sabato/domenica 10.00 – 21.00.
ingresso libero.
parcheggio interno gratuito.
comunicazioni: falsogruppo@gmail.com
Informazioni: cell. 340.9070554 - 338.6210148
Facebook: Falsogruppo Fg
Twitter: Falsogruppo
www.fortemezzacapo.com

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 1411 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)