Psichic Tv vm edition

Psichic Tv vm edition

Titolo

Psichic Tv vm edition

Inaugura

Giovedì, 17 Ottobre, 2013 - 18:00

A cura di

Associazione Decifra

Artisti partecipanti

 

Alessandro Bavari

Alice Grassi

Aurora Meccanica

Elisabetta Di Sopra

Izabela Oldak

Manuela Macco

Massimo Spada

Maya Quattropani

Michela Depetris

Nicole Riefolo

Valentina Maggi

Yael Plat

Francesca Arri

Cinzia Ceccarelli

Debora Fede

Matteo Vettorello

Valentina Calzavara

Live set  B.E.A&LeCri

Presso

Studio Ellisse
Calle del Paradiso Castello 5754, Venezia, zona Rialto

Comunicato Stampa

Decifra in collaborazione con Altolab e Studio Ellisse presenta la terza tappa di Psichic TV rassegna di videoarte che negli scorsi mesi è stata presentata durante la 55th Biennale di Arti Visive a Banchina Molini 14, Porto Marghera e durante il Festival di Arti Sintetiche di Padova In(k)ubo a cura di Anna Z. Pezzin e Associazione Sonika.

Per questa edizione Psichic Tv, ospite di Studio Ellisse di Vittorio Crosara, arricchisce il suo palinsesto con il progetto audiovisivo di B.C. (B.E.A&LeCri). Le due DJ veneziane propongono una rielaborazione in chiave elettronica dei temi del progetto Psichic Tv di Decifra. La live performance di B.E.A&LeCri è caratterizzata da campionamenti di tracce sonore e visive in cui la mutazione e la contaminazione tra il sound astratto e minimale e immagini ispirate alla storia dell’arte, della musica, del teatro e della danza contemporanea raccontano la relazione che intercorre tra corpo e macchina, tra il battito cardiaco e il bit.

I video di Psichic Tv oltre a riempire il palinsesto televisivo verranno proposti nella vetrina di Studio Ellisse, come un prodotto di consumo, così che i passanti possano avvicinarsi al mondo dell’Arte Contemporanea pur non entrando in un museo.Il progetto Psichic TV pone l’attenzione sulla comunicazione coatta dei media, innescando un cortocircuito tra contenitore e contenuto, evidenziando l’importanza del messaggio sul mezzo attraverso la ricerca degli artisti protagonisti di questa edizione. Il nome della mostra prende ispirazione dal gruppo di Genesis P. Orridge artista trans gender che opera nella commistione dei messaggi video, performativi e musicali, seguendo la tendenza alla mutazione e al cambiamento nell’arte come nell’ identità.

Psichic TV è una opera Noise dove dal rumore della contemporaneità gli artisti riempiono di significato il palinsesto televisivo attribuendogli una nuova dignità di genere.

 

http://www.decifra.org

1decifra@gmail.com

 

 

 

 

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 493 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)