Psichic TV

Psichic TV

Titolo

Psichic TV

Inaugura

Sabato, 1 Giugno, 2013 - 19:30

A cura di

Associazione Decifra

Artisti partecipanti

Alessandro Bavari
Alice Grassi
Aurora Meccanica
Elisabetta Di Sopra
Izabela Oldak
Manuela Macco
Massimo Spada
Maya Quattropani
Michela Depetris
Nicole Riefolo
Valentina Maggi
Yael Plat
Francesca Arri
Cinzia Ceccarelli
Debora Fede
Matteo Vettorello
Valentina Calzavara

Presso

Banchina Molini 14
Via Banchina dei Molini 14, Porto Marghera, Venezia

Comunicato Stampa

L’Associazione Decifra di Torino inaugura la sua programmazione ospite degli spazi di Altolab a Porto Marghera, Venezia partecipando alla IV edizione di Open Studio, durante la 55th Biennale di Arti Visive. Nel corso dell'evento, Decifra presenta la rassegna di videoarte Psichic TV: una grande installazione formata da quattro postazioni televisive all’interno di quattro scene familiari, salotti dove il fruitore potrà accomodarsi e partecipare attivamente alla mostra scegliendo quale opera vedere cambiando semplicemente canale.
Il progetto Psichic TV pone l’attenzione sulla comunicazione coatta dei media, innescando un cortocircuito tra contenitore e contenuto, evidenziando l’importanza del messaggio sul mezzo attraverso la ricerca degli artisti protagonisti di questa edizione.
Il nome della mostra prende ispirazione dal gruppo di Genesis P. Orridge artista trans gender che opera nella commistione dei messaggi video, performativi e musicali, seguendo la tendenza alla mutazione e al cambiamento nell’arte come nell’ identità.
Psichic TV è una opera Noise dove dal rumore della contemporaneità gli artisti riempiono di significato il palinsesto televisivo attribuendogli una nuova dignità di genere.

Grazie alla collaborazione con Altolab e Anna Zerbaro Pezzin, Psichic TV sarà presentata in Open Studio il 1 giugno a Venezia poi 14 giugno al Festival di Arti Sintetiche di Padova per poi ritornare a Venezia in autunno per essere allestita presso Studio Ellisse.

http://www.decifra.org
decifra@mail.com

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''