"Prospettiva Piero”, Giovanna Ravaioli per Svagarte

"Prospettiva Piero”, Giovanna Ravaioli per Svagarte

Titolo

"Prospettiva Piero”, Giovanna Ravaioli per Svagarte

Inaugura

Mercoledì, 11 Maggio, 2016 - 18:00

A cura di

SvagArte, eventi e promozione d'arte

Artisti partecipanti

Giovanna Ravaioli

Presso

camera di commercio Forlì-Cesena
corso della Repubblica, 5, Forlì

Comunicato Stampa

"Prospettiva Piero”, Giovanna Ravaioli presentata nella vetrina della Camera di Commercio di Forlì-Cesena.

 

 

Si avvia alla conclusione la rassegna d’Arte "Prospettiva Piero”omaggio a Piero della Francesca, l'evento espositivo nella vetrina della Camera di Commercio di Forlì-Cesena ideata da Svagarte. Protagonista, dall’ 11 maggio fino al 21 giugno, è Giovanna Ravaioli. Architetto e designer, da sempre interessata al mondo dell’arte, disegnatrice appassionata, Giovanna si apre al richiamo irresistibile dell’argilla dove  terra, acqua e fuoco creano la magia della forma e del colore.

Nella sua produzione ceramica,  in cui centrale resta sempre la figura umana, colta con arguzia nella sua quotidianità e fermata in un attimo sospeso, si evince un grande attaccamento alla vita e al grande  miracolo dell’umanità.

Sono esposte alcune sculture ”nude“,  lasciate nel biancore della terra refrattaria,  che evocano la classicità  quattrocentesca  in un’ apparente semplicità, ad enfatizzare  l’intento  comunicativo  delle  figure.

L’iniziativa si avvale del Patrocinio del Comune, della Provincia e della Camera di Commercio. Per il sesto anno SvagArte porta l’arte contemporanea nel centro storico di Forlì come omaggio alla grande mostra dei Musei S. Domenico. La selezione di opere, in cui il legame con l’opera di Piero della Francesca è comune denominatore, riunisce artisti dai percorsi diversi che riflettono sugli innumerevoli significati della sua opera sulla contemporaneità. La mostra, partita il 12 febbraio, resta installata dal fino al 21 giugno 2016; le opere sono visibili dal loggiato della Camera di Commercio, in Corso della Repubblica, durante tutto il periodo espositivo. Info: svagarte@gmail.com

 

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 602 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)