Pro-photographer: incontro con paolo marchetti e presentazione del workshop

Pro-photographer: incontro con paolo marchetti e presentazione del workshop

Titolo

Pro-photographer: incontro con paolo marchetti e presentazione del workshop

Inaugura

Venerdì, 29 Aprile, 2016 - 19:30

A cura di

wsp photography

Artisti partecipanti

paolo marchetti

Presso

WSP Photography
58

Comunicato Stampa

WSP Photography presenta un incontro gratuito e aperto a tutti con il fotografo di fama internazionale Paolo Marchetti, che si svolgerà il prossimo 29 aprile dalle ore 19:30 presso la sede dell’associazione.

 

L’incontro sarà occasione per presentare il workshop “Pro-Photographer”, in programma al WSP photography dal 21 al 22 maggio 2016 e conoscere il lavoro di Paolo Marchetti, fotografo in collaborazione con il National Geographic USA e recente vincitore, per la terza volta in questa categoria, del primo premio al POYi nella categoria “Photographer of The Year”.

 

Il workshop è destinato a coloro che vogliono trasformare la passione per la fotografia in mestiere. Marchetti analizzerà la definizione di “Pro Photographer”, al fine di svelare i passaggi necessari ad un cambiamento radicale nel proprio percorso di fotoamatore e condividerà la sua esperienza, per capire come poter pubblicare le proprie storie sui magazine di tutto il mondo e come competere negli Award e i Grant più importanti al fine di affacciarsi al mercato editoriale internazionale.

 

Progettualità, Editoria e Mercato, Grant & Awards, Photoeditor e Festival, Editing come stato mentale e Identità, questi i punti cruciali del workshop in cui Marchetti condividerà la sua esperienza raccontandoci cosa ha funzionato nel suo percorso al fine di costruire una carriera internazionale, dalla collaborazione con Getty Images, l’agenzia americana fino alla collaborazione con il National Geographic USA.

 

Paolo Marchetti è un fotogiornalista rappresentato dall’agenzia Getty Images, ha lavorato per circa tredici anni nel campo cinematografico, ricoprendo ogni ruolo del reparto “Operatori” al fianco di alcuni tra i più autorevoli direttori della fotografia italiani e stranieri e inizia in contemporanea i suoi studi fotogiornalistici prestando particolare attenzione alle tematiche politiche ed antropologiche. Marchetti pubblica i suoi lavori nei magazine internazionali tra cui Time Magazine, Newsweek, New York Times, Vanity Fair, 6MOIS, Sunday Times, British Journal of Photojournalism, Guardian, Geo, De-Spiegel, National Geographic USA, e molti altri. Negli ultimi anni Marchetti ha ricevuto numerosi Grant e riconoscimenti internazionali tra cui: 7 POYi, 6 PDN, 9 NPPA Best of Photojournalism, il Sony Awards, il Leica Photographer Awards, 3 volte il Lens Culture, 4 volte il MIFA – Moscow Award, il Getty Images for Editorial Photography, l’Alexia Foundation Grant, l’SDN, il Days Japan e il World Press Photo e nel 2016 viene nominato dal POY come “Photographer of the Year”. Il suo progetto principale lo ha realizzato in Europa, affrontando un’analisi politico-antropologica sul sentimento della rabbia e sul risveglio del fascismo chiamato “FEVER”. Questo progetto è stato pubblicato per 24 volte in tutto il mondo e ha ricevuto più di 20 Awards.

 

Ricordiamo che WSP Photography è un’associazione culturale affiliata all’ENAL pertanto l’ingresso e tutte le attività, anche quelle gratuite, sono riservate ai soli soci con tessera.È possibile associarsi il giorno stesso dell’evento. Il costo della tessera annuale è di 3 euro.

 

Per conoscere il programma del WORKSHOP: http://www.collettivowsp.org/photography/?p=3275

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 821 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)