Pretéritas | Victor Otero

Pretéritas | Victor Otero

Titolo

Pretéritas | Victor Otero

Inaugura

Giovedì, 24 Aprile, 2014 - 20:00

A cura di

Artevistas Gallery

Artisti partecipanti

Victor Otero, artista di Montornés del Vallés (Barcelona, 1985), autodidatta, ha partecipato alla sua prima mostra che ha incoraggiato la sua completa dedizione all'arte nel 2006.
La sua passione per l'arte è iniziata durante l'infanzia quando ha scoperto Impressionismo, i tristi ritratti di Van Gogh ed il colore all’olio.

Attualmente la tecnica più utilizzata dall'artista è l’acquerello su carta, utilizzando l'olio solo per la preparazione di opere di grandi dimensioni. Tutti gli acquerelli nascono da un disegno veloce fatto da linee brusche e sinuose, che è sempre visibile sotto gli strati di colore. Ritrae principalmente amici, conoscenti e, a volte, personaggi inventati.
Numerose mostre a Barcellona e dintorni hanno consolidato il successo del giovane artista catalano.

Mostra permanente presso la Galleria Artevistas dal 2013.

Presso

Artevistas Gallery
Passatge del Crèdit nº4, Barcellona

Comunicato Stampa

“Pretéritas” é la prima individuale di Victor Otero nella Galleria Artevistas: il titolo é un aggettivo che fa riferimento a cose passate o successe anteriormente. La mostra é una retrospettiva su un breve periodo di tempo. Un intervallo lontano che racchiude momenti intimi di individui disegnati da Otero.
Immagini di sentimenti, di tristezza, malinconia, nostalgia, che ci faranno riflettere ed avvicinare  alle persone ritratte.

Victor Otero vuole cogliere le emozioni delle persone, cercando di vedere piú in lá della superficialitá dell’aspetto esteriore. Il suo obbiettivo é quello di plasmare, attraverso ritratti ed autoritratti, ció che trasmettono queste persone, questi corpi, questi volti o se stesso.
Otero ci presenta la sua interpretazione di sentimenti: li descrive nei protagonisti delle sue opere e ci lascia immaginare le storie che ognuno nasconde.

Nelle opere dell’esposizione Preteritas vedremo l’interessante evoluzione técnica dell’artista.
Victor Otero torna ad utilizzare il colore ad olio per le superfici piú grandi e perfeziona i dettagli degli acquarelli, lasciando visibeli i tratti sinuosi dei bozzetti sotto la patina di colore.

Le figure di Otero ci trasporteranno nel suo mondo intimo e commuovente.

www.artevistas-gallery.com/agenda/2014/otero

 

Immagini

mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su 'Artevistas Gallery'