La pittura "dipinge" il Caffè Casolani

La pittura "dipinge" il Caffè Casolani

Titolo

La pittura "dipinge" il Caffè Casolani

Inaugura

Venerdì, 1 Aprile, 2016 - 10:00

A cura di

Mario Andrei

Artisti partecipanti

Endza Babakhanyan

 

Claudio Calvetti

 

Giuliano Giuggioli

Presso

Caffè Casolani
Via Casolani, 41, 53033 Casole d'Elsa (Siena)

Comunicato Stampa

Ci saranno anche i personaggi principali di una rappresentazione minore, quella dell’infanzia dolce e tormentata di una fiaba surreale-espressionista, come nelle notti dell’est Europa. Impressa nella forza struggente del colore nella pittura di Endza (Endza Babakhanyan), ispirato maestro armeno, che apre il 1 aprile 2016, il calendario mostre organizzate da Mario Andrei gallerista di Impara l’Arte (Pomarance), nel centro storico di un borgo paesaggisticamente “conteso” tra la Val di Cecina e la Val d'Elsa: Casole d’Elsa (SI).

 

La location: il Caffè Casolani, già conosciuto per le superlative rassegne Jazz, ora apre le sue atmosfere, alle arti visive.

 

“Una nuova avventura” per Mario Andrei che sconfina in “terra di Siena” con i maestri consolidati e con le nuove scoperte del figurativo contemporaneo.

 

Seguirà infatti la personale dell’autodidatta Claudio Calvetti che, in tema con la sede espositiva, traduce in pittura, la grandezza trasfigurata dei musicisti Jazz, nei mesi di giugno e luglio.

 

Mentre l’ultima tranche della stagione si animerà, in agosto e settembre, con le dimensioni metafisiche dell’impossibile del maestro Giuliano Giuggioli.

 

“Ex Circolo ARCI, nel 1990, per opera di Sirio Giotti, il Caffè Casolani si è trasformato prima in bar poi, con l’avvento di Cristina (cuoca autodidatta di origine anglosassone), e quindi Nicola, in un luogo caratterizzato da un’ampia collezione di vini e di piatti genuini”.

Fuori dagli itinerari turistici abituali, raggiungibile da strade panoramiche, si apre nell’antico borgo medievale di Casole d’Elsa, tra Siena e le Colline Metallifere, a pochi minuti di auto da Volterra, San Gimignano, Monteriggioni e dall’Abbazia di San Galgano: perle storiche della Toscana.

 

Info: Caffè Casolani, Via Casolani, 41, 53033 Casole d'Elsa (Siena), tel. 0577 948733/34, e-mail: caffecasolani@gmail.com, www.caffecasolani.com; Galleria Impara L’Arte: 329 7374072, marioandrei52@gmail.com, www.imparallarte.it.            

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 544 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)