Svergin_Arte: "InContri" con Simona Razzano, Massimiliano Villani & Manuela Maroli

Svergin_Arte: "InContri" con Simona Razzano, Massimiliano Villani & Manuela Maroli

Titolo

Svergin_Arte: "InContri" con Simona Razzano, Massimiliano Villani & Manuela Maroli

Inaugura

Venerdì, 29 Aprile, 2016 - 20:00

A cura di

Manuela Maroli

Artisti partecipanti

Simona RAZZANO, Massimiliano VILLANI, Manuela MAROLI

Presso

CAP RAINBOW
Corso Palestro, 3 - I° piano

Comunicato Stampa

Svergin_Arte è lieta di invitarVi all'Inaugurazione di "InContri", un ciclo di serate dedicate all'arte visiva e performativa.

Venerdì, 29 Aprile 2016

PROGRAMMA:

Ore: 20 Apericena

Ore 20:30 Presentazione ufficiale "InContri"

Ore 21 Reading poesie di Simona RAZZANO estratte dalle raccolte poetiche "Cataclisma Giallo", "Cataclisma Nero" & "Cataclisma Verde", accompagnata dalla musica dal vivo di Massimiliano VILLANI ( Banjo & Clarinetto )

Ore 21:30 Pausa/presentazione performance

Ore 21:45 "The Phoenix" Live performance di Manuela MAROLI

Ore 22: 30 Sperimentazione live di Massimiliano VILLANI

Ore 23/03 Dj set fino alla chiusura.

ARTISTI:

Simona RAZZANO ( Poetessa e Artista ) nata il 24 Ottobre del 1977, vive e lavora a Torino, sua città natale.

Dopo gli studi superiori ha frequentato l’università di Torino dove ha conseguito la laurea in Scienze Motorie, dopo di che ha ottenuto una nutrita serie di specializzazioni, coltivando da sempre spiccati interessi per le arti figurative, la narrativa e la poesia.

Le opere figurative di Simona Razzano spaziano dall’arte fotografica all’arte pittorica, con speciale passione per la fotografia macro che la porta ad esplorare l’infinitamente piccolo, a sezionarlo, a dargli forme e vita nuova in un’opera d’arte astratta contemporanea.

La passione per i materiali, per l’action painting, per i colori, gli smalti, guidano Simona nella realizzazione di opere multimediali ispirate ai sogni, che per lei rappresentano il legame fra realtà, fantasia e colore.

Pittura e fotografia si incontrano per creare opere nuove, di grande impatto, dall’aspetto “lisergico”, che portano l’osservatore a farne esperienza in prima persona, alla ricerca di un soggetto che pare nascere spontaneamente dal quadro.

Simona con le sue opere vuole trasmettere che, come le passioni umane sono una cosa misteriosa per i bambini, così le cose non stanno diversamente per i grandi. Chi rimane colpito dalle sue opere può comprendere esattamente le sensazioni dell’artista, senza che gli vengano spiegate e riempirle di nuovi significati emozionali, in maniera del tutto personale.

---

Massimiliano VILLANI nato a Torino classe 1992, dedito alla produzione di musica elettronica sin dalla giovane età,scopre il suono del banjo (prima tenore irlandese,e poi cinque corde studiando con il maestro Vito De Bellis) durante i suoi studi di matematica modellistica all' università di Torino.

Da lì inizia la carriera acustica come compositore,esecutore e produttore presso diversi locali notturni in Torino, tra cui il Teatro Regio come banjoista ed armonicista.Da lì a breve comincia la collaborazione ibrida elettronico-strumentale con il maestro Kamod Raj Palampuri. In seguito grazie alla collaborazione con Piero Alì Passatore e la cantante reggae, Tizla,fonda con Marco Coucourda l'etichetta discografica indipendente HOT B RECORDS. Con questa collabora con grandi nomi quali Kevan Currie(Supertramp) e Arturo Vitale(arti e mestieri) e tante giovani promesse italiane e non solo, tra cui Lorenzo Amnesia (Amici- Maria De Filippi).

Inizia a suonare con il gruppo rock "l'ipornoperale" come thereminista e suonatore di sintetizzatori.Il progetto HOT B Records prevede la produzione di musica Da classica ad elettronica,passando per blues,rock,funky,hip hop,techno,dub....realizzata senza ausilio di computer se non per la registrazione includendo la costruzione di strumenti innovativi e tradizionali, utilizzando sovente frequenze di accordatura non standard quali 432 Hz e 417 Hz.
Con questa tecnica son state realizzate svariate colonne sonore,spot pubblicitari/radiofonici e canzoni in senso stretto.
---

Manuela MAROLI è un’artista multidisciplinare di Torino, nata nel 1982, nel 1999 inizia il suo percorso artistico nel campo della Body Art , in particolare come Body Piercer.

Nel 2013 compie atti poetici ( poesia in azione ) e si dedica alla sua personale ricerca nella Performance Art .

Attualmente vive e lavora a Torino e sta creando nuove performance con la collaborazione di scrittori, artisti e musicisti della scena underground e mainstream italiano/internazionale.

Appassionata di letteratura, scrive poesie. Nel 2014 fonda Svergin_Arte, un luogo di incontro tra scrittori, poeti, filosofi e creativi; si propone di diffondere nuovi orizzonti artistici/poetici e nuove realtà di espressione/aggregazione artistica.

Manuela è membro e co-fondatore del collettivo internazionale
"An ARMY Of Artists" e membro del collettivo internazionale "The Other Society"

----

"CATACLISMA VERDE" di Simona RAZZANO - Edizioni Pentarco -Torino

Con un linguaggio nitido e gravato da ogni arpello accessoriale Simona Razzano con le sue poesie offre al lettore autentici lampeggiamenti emotivi confidati con la trasparenza e la sincerita' di chi negli stati d'animo descritti non solo si ritrova, ma ad essi si rivolge per reperire la ragione stessa dell'esistenza di una giovane innamorata.

Simona lo fa con un' intelligenza luminosa che coinvolge e seduce per quel muoversi con agilita' sulle ali surrealiste della fantasia come se questa arrivasse a rapirla come una musica che inebria il cuore e i sensi .

L'autrice ci sorprende proprio perche' ha saputo conservare immune da ogni contaminazione la purezza dei sentimenti e dei pensieri che ha come punto privilegiato e ricorrente oltre che la natura, l'amore, con il suo amplio ventaglio di speranze, palpiti di gioie, di esaltazioni ma anche amarezza pene, sofferenze e ripiegamenti improvvisi, quando giungono cocenti i dardi della delusione.

Il titolo che contrassegna la pubblicazione di esordio di Simona Razzano " Cataclisma verde " mettera' le radici anche per le sue prossime opere inedite, "Cataclisma nero" e "Cataclisma giallo".

---

"THE PHOENIX" 2016 LIVE PERFORMANCE di Manuela MAROLI

L'azione si svolgerà su più livelli in un vero e proprio rituale con i partecipanti. Indosserò un abito di fogli, li staccherò e distribuirò ai partecipanti; a turno si andrà a bruciare i fogli nel fuoco su dei piatti di ceramica, erbe aromatiche ( Cannella e Mirra ) bruceranno nel nido della Fenice, spandendo nell'aria un sublime profumo. Al termine della performance partirà la Musica, poichè si dice che dalla gola della Fenice giunse il soffio della vita, il Suono divino ( la Musica )

---

Ho voluto dare vita a questa serie di "InContri" per creare delle possibilità concrete per gli artisti emergenti di esprimersi, crescere, conoscersi, confrontarsi e collaborare insieme. In Italia manca una vera e propria scena dell'arte performativa e con Svergin_Arte abbiamo intenzione di crearla, consapevoli di quanto sia difficile un percorso di questo genere nel nostro Paese.

Saranno invitati artisti del mainstream e artisti del panorama underground italiano per dare la possibilità di confrontarsi, nel più profondo rispetto delle ricerche artistiche di tutti gli artisti coinvolti.

( Manuela Maroli - Fondatrice di Svergin_Arte )

---

C/O CAP Rainbow, il Ritrovo dei Viaggiatori" - C.so Palestro, 3 - 1°piano - Torino - Ingresso riservato ai soci ARCI

Apericena: 8 € ( Facoltativo )
Contributo artisti: 3 € ( Obbligatorio )

Links:
https://sverginarte.wordpress.com/
www.simonarazzano.com
https://markedmelodyperformanceart.wordpress.com/

Immagini

mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 539 visitatori collegati.

Informazioni su 'Manuela Maroli'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)