“Pesci” - mostra personale di Franco Migli Bonucci

“Pesci” - mostra personale di Franco Migli Bonucci

Titolo

“Pesci” - mostra personale di Franco Migli Bonucci

Inaugura

Sabato, 21 Marzo, 2015 - 18:00

A cura di

Marzio Porri

Artisti partecipanti

Franco Migli Bonucci

Presso

Dàn Kafè
Via Leonardo Da Vinci n° 3/5, Cecina (LI)

Comunicato Stampa

Nuotano come ipnotizzati, nei percorsi dell’inconscio. Surreali nel non-sense del contesto, ma reali nel substrato materico e formale da cui prendono straordinariamente forma.

 

Sono i pesci di Franco Migli Bonucci: monadi solitarie che costellano l’isola urbana consacrata alla cultura, il Dàn Kafè di Marzio Porri, in Via Leonardo Da Vinci n° 3/5 a Cecina (LI), dove s’è in corso fino al 21 aprile 2015, la personale del maestro post dadaista.

 

Nell’azione compositiva dell’artista, la geometria è decisa, il movimento ipostatizzato e roteante, quasi a schiacciare le identità sotto un determinismo ancestrale, in montaggi d’autore che inseguono ritmi tribali, e raccordano, in timbri nordici e linee in astrazione, le suggestioni arcaiche, alla materia dell’urbano: latta, legno, cartone, parti di oggetti d’uso, ecc. acquisiscono inattesi esiti di eleganza e purezza formale.

 

Il tema del pesce - più leggero per l’artista, una sorta di Decó in chiave arte povera, e dalle valenze metafisiche e surreali - è icona biografica suggestionata direttamente dalla costa di Cecina mare, dove Bonucci vive e lavora.

Ma ci sono anche pezzi recenti di ricerche più approfondite: come i due profili speculari dell’Installazione “Genesi”. Questa volta i sistemi chiusi, maschile e femminile, trovano una continuità reciproca, nelle trame misteriose e riflettenti della materia.

 

Apertura mostra tutti i giorni dalla ore 9 alle 22.

Info: 347 0328639.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 615 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)