Percorsi Incrociati n. 6

Percorsi Incrociati n. 6

Titolo

Percorsi Incrociati n. 6

Inaugura

Sabato, 16 Marzo, 2013 - 18:00

A cura di

Vinny Scorsone

Artisti partecipanti

Anna Barbagallo, Simona Franz, Jacò, Lucia Mignosa, Giovanna Nicotra, Giuseppe Sciacca, Andrea Todaro

Presso

Studio 71

Comunicato Stampa

Una mostra che ha visto susseguirsi, nelle cinque edizioni precedenti, pittori e scultori di notevole spessore nazionale e giovani promesse intenti a far “dialogare” le loro opere senza pregiudizi e soprattutto senza riserve. Questo è il senso che ha voluto dare la galleria Studio 71 di Palermo che si è intestato l’evento fin dal 2004.
Le sedi prestigiose che via via sono state interessate: La Fondazione Mazzullo di Taormina e la Fondazione La Verde La Malfa di San Giovanni La Punta, sono certamente una carta di credito speciale per gli autori che di volta in volta si sono avvicendati.
A distanza di tre anni dall’ultima edizione, quest’anno è la galleria Studio 71 di Palermo che apre le sue porte a “Percorsi incrociati n.6”.
Anna Barbagallo, Simona Franz, Jacò, Lucia Mignosa, Giovanna Nicotra, Giuseppe Sciacca, Andrea Todaro sono gli artisti che incrociano ancora una volta le loro carriere artistiche.
L’incisione si fa scultura, il disegno diviene dipinto. La materia lascia spazio alla grafite, il colore all’inchiostro.
Donne modellate e scavate, miti antichi e moderni si compenetrano dando vita ad una nuova razza. Silenzi e sfrontatezza, pause intime e cariche di profondità psicologiche, visioni oniriche intrise di tradizioni, caratterizzano questa mostra.
In un continuo scambio di visioni, gli artisti fanno interagire le proprie creature in uno spazio reale dando vita ad un ambiente in cui la presenza della fiaba, del mito modella l’atmosfera.
Una mostra ricca di spunti e di contrasti armoniosi in cui mondi ed esperienze artistiche differenti concorrono alla stesura di un breve discorso sull’arte. La mostra curata da Vinny Scorsone, suo il testo in catalogo, comprende 21 lavori tra dipinti, sculture e incisioni.
La mostra è visitabile alla galleria Studio 71 di Palermo fino al 30 marzo con il seguente orario dalle 17.00 alle 20.00 tutti i giorni.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 455 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)