PENSILINA 1O

PENSILINA 1O

Titolo

PENSILINA 1O

Inaugura

Venerdì, 8 Gennaio, 2016 - 09:00

A cura di

Serenella Papalini

Artisti partecipanti

Eva Gerd, Sonia Giambrone, Leila Grani, Ute Kolar, Maddalena Mauri, Carla Paiolo, Maria Pizzi, Sophie Savoie, Maria Grazia Tata, Chiara Tommasi

Presso

Pensilina
Piazza Martiri d'Ungheria, Viterbo

Comunicato Stampa

‘Pensilina 10’ è una mostra di arte contemporanea di dieci artiste che presentano il proprio lavoro nel nuovo spazio polifunzionale Pensilina di Viterbo. Un luogo di attesa dei mezzi di trasporto, mantenuto nella primaria funzione di servizio pubblico, ripensato come potenziale risorsa in grado di ospitare ‘momenti’ che diano la percezione del territorio e di chi lo abita nelle loro diverse specificità.

Una mostra al femminile, che si presenta nuda e cruda nella sua sostanza, attraverso visioni eterogenee proprie della ricerca di ognuna. 

Per questo, alla consuetudine di un iter curatoriale ordinario, la scelta è stata quella di ‘costruire insieme’ su di un piano di fiducia reciproca, dando in tal modo valore allo spirito di aggregazione e al dialogo/confronto che uno sforzo ulteriore pone in essere, della quale si è fatta promotrice Serenella Papalini, di Associazione Cura e Cultura.

 

Un sentimento di unione contestualmente alla mostra e alla sua realizzazione, che  vuole essere consegnato come traccia.  Una traccia da ripetere e riformulare nel tempo, in chiave sempre più matura, a ribadire il dato insito del valore dell’arte contemporanea in una società che sta perdendone sempre più la consapevolezza e  la possibilità di accesso, e in un territorio che ‘attende’.

La collettiva ‘Pensilina 10’ vede insieme: Eva Gerd, Sonia Giambrone, Leila Grani, Ute Kolar, Maddalena Mauri, Carla Paiolo, Maria Pizzi, Sophie Savoie, Maria Grazia Tata, Chiara Tommasi.

 

 ‘’La pensilina tutta di cemento, vetro e acciaio. (…) e se l’attesa è lunga abbastanza, capita che il cancello del mio giardino interiore si apre. (…) Eva Gerd, 2016.’’

 

La mostra Pensilina 10, promossa dal Comune di Viterbo, a cura di Serenella Papalini di Associazione Cura e Cultura per volontà del vicesindaco Luisa Ciambella.

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 673 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)