Parte d'Arte

Parte d'Arte

Titolo

Parte d'Arte

Inaugura

Sabato, 26 Ottobre, 2013 - 16:15

A cura di

SVAGARTE eventi e promozione d'arte

Artisti partecipanti

Roberta Cangini, De Giorgis, Paola Lami, Daniela Marchioni, Ermes Ricci e Anna Tazzari.

Presso

galleria Vecchia Pescheria, Cervia

Comunicato Stampa

Prosegue "Parte d’Arte" mostra alla Galleria Comunale Vecchia Pescheria di Cervia, fino al 3 novembre.

È curata dall’Associazione Svagarte e presenta Roberta Cangini, De Giorgis, Paola Lami, Daniela Marchioni, Ermes Ricci e Anna Tazzari.

Un insieme corale, con voci diverse dell’arte contemporanea, con personalità creative ben definite e distinte della terra emiliano romagnola: un incontro di forme, colori, luci ed emozioni che parlano con idee e sensibilità diverse di fotografia, ceramica, pittura.

La mostra offre l’opportunità al pubblico degli esperti ma soprattutto dei non addetti ai lavori, di avvicinarsi a Parte d’Arte esposta per farsi“leggere” e “interpretare” nella sua varietà di caratteri e peculiarità tecniche. Gli artisti medesimi saranno presenti a raccontare un pezzo della loro interiorità.

Gli Orari di apertura sono:

venerdì ore 16- 19, sabato ore 10- 22, domenica ore 10- 19 con la presenza degli Artisti.

 

Ermes Ricci. Eterogeneo narratore di sogni, nato e cresciuto a Imola, “scopre” nella macchina fotografica un importante strumento della propria espressione poetica. Comincia come fotografo sportivo e oggi produce ceramiche iper realiste di grande impatto.

Maria Antonietta Bertaccini incanta con lo sgargiante cromatismo di fiori e farfalle, fragili elementi naturali dal grande impattopoetico. La sua tecnica a olio mantiene freschezza e movimento grazie a una stesura particolare che ci trasporta nel vivido mondo del sogno multicolore.

Anna Tazzari artista ceramista di Bagnacavallo ha creato il personaggio della Signora Maria che incarna nelle forme e nei modi straripanti, le caratteristiche delle donne romagnole, grandi lavoratrici di giorno e amaliatrici di notte, vistosamente curvy che vive il corpo senza alcun complesso.

Paola Lami comincia a dipingere sistematicamente in giovane età, incoraggiata dai buoni risultati. Viaggia e ama il mare introiettando le visioni di questi spazi e della quotidianità più spicciola di cui coglie costumi, caratteri e sollecitazioni di sensibilità.

 

 

Daniela Marchioni

I suoi visi si moltiplicano perché molteplice è la percezione della vita negli sguardi che colgono colori e incrostazioni della quotidianità. la testa è il sublime contenitore del potenziale onirico che raccoglie nella memoria i rituali antichi come il mondo e insopprimibili.

Orario di apertura

venerdì ore 16- 19

sabato ore 10- 22

domenica ore 10- 19

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 532 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)