PAROLE AD ARTE

PAROLE AD ARTE

Titolo

PAROLE AD ARTE

Inaugura

Mercoledì, 12 Novembre, 2014 - 10:30

Artisti partecipanti

Roberta Bissoli, Monica Zani con la partecipazione di Sonia Maria Luce Possentini. 

Presso

L'Artgallery LAB
Strada Garibaldi 36, Parma PR

Comunicato Stampa

“PAROLE AD ARTE” in mostra al LAB di Strada Garibaldi 36 Roberta Bissoli, Monica Zani con la patecipazione di Sonia Maria Luce Possentini.

 

Inaugurazione della mostra SABATO 15 NOVEMBRE ORE 17:00

 

In continua ricerca di nuovi materiali e di nuovi stimoli, Roberta Bissoli scopre che dare forma alla materia significa dare forma alla propria identità, alla propria strada artistica.Dal 2011 comincia così un percorso che la porta ad un'arte materica fatta di colori che fa da base alle sue composizioni e a forme mai casuali e ricche di sfumature.L'artista lascia le proprie opere libere di parlare da sole, di creare un rapporto aperto e incondizionato con il pubblico. La serie Words vuole essere quindi espressione di una comunicazione limpida con chi guarda senza forzature o pregiudizi, rappresenta le "parole" che l'opera d'arte può esprimere e che toccano ognuno in modo differente.L'arte di Roberta Bissoli ha quindi una profonda componente di emozionalità che l'artista ricerca costantemente attraverso una materia che si fa dialogo costante con il pubblico.

 

Monica Zani ci sorprende con le sue piccole e deliziose opere, con un’innata capacità di rendere con ironia e originalità la magia di un breve racconto per immagini senza il bisogno delle parole. Le parole sono sotto traccia, fanno parte di vecchi libri dalle pagine ingiallite e rovinate alle quali Monica sovrappone micro storie, piccoli grandi personaggi che prendono vita attraverso i suoi collage molto curati dallo stile unico e inconfondibile: legno, carte, tessuti, olio e acrilico, una varietà di linguaggi e materiali, accostamenti di colore e immagini curiosi e stimolanti.  Composizioni talvolta nonsense, fantastici mondi surreali escono dalla mente e dai sogni di una interessante creativa, illustratrice di fama internazionale; dalle “Formentine” ai “Volatili”, alle donne dalla “Vita alta alle “Cerve” retrò. Allo spettatore, giovane o adulto che sia sta ricomporre i pezzi del puzzle grafico creato dall’artista lasciandosi trasportare dalla fantasia.

 

In visione dal 12 Novembre al 7 Dicembre 2014

LAB Strada Garibaldi, 36 Parma – tel. 0521.282175

ORARI MOSTRA: dal Martedi al Sabato 10.30 – 13.00 e 16.30 – 19.30

(giovedi e festivi su appuntamento)  

 

www.artcogallerie.it

lartgalleryartco@gmail.com

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''