Paratissima Art Gallery

Paratissima Art Gallery

Titolo

Paratissima Art Gallery

Inaugura

Venerdì, 24 Febbraio, 2017 - 18:00

A cura di

Simonetta Pavanello

Artisti partecipanti

Andreja, Beatriz Basso, Fulvio Bresciani, Anne-Cécile Breuer, Albino Caramazza, Giorgio Ceglie, Marco Corongi, Dabò, Paolo Forsennati, Angelo Lussiana, Scatti lenti, UpArt, Alessandro Sciurti

Presso

Ylda
via Mazzini 25, Torino

Comunicato Stampa

Paratissima Art Gallery

La vetrina d'arte virtuale degli artisti di Paratissima

 

Venerdì 24 febbraio, ore 18

Ylda, via Mazzini 25, Torino

 

 

 

Paratissima Art Gallery è la piattaforma dedicata alla promozione degli artisti e delle opere di Paratissima.

Venerdì 24 febbraio nella sede di Ylda, in via Mazzini 25, è in programma la presentazione della vetrina d'arte con una selezione di opere di 13 artisti: Andreja, Beatriz Basso, Fulvio Bresciani, Anne-Cécile Breuer, Albino Caramazza, Giorgio Ceglie, Marco Corongi, Dabò, Paolo Forsennati, Angelo Lussiana, Scatti lenti, UpArt, Alessandro Sciurti.

La Art Gallery è aperta a tutti gli artisti, sia a quelli che hanno partecipato a qualche edizione di Paratissima in Italia e all'estero sia per coloro che non hanno mai esposto le loro opere nelle manifestazioni del circuito. Ogni artista avrà un proprio profilo personale nella piattaforma, con 5 opere dal prezzo di vendita inferiore a 3.000 euro.

Periodicamente l'Art Advisor Simonetta Pavanello segnalerà sulle pagine social di Paratissima una selezione di opere da acquistare per categoria e fascia di prezzo. L'Art Advisor, nuova figura di Paratissima, avrà anche il compito di «confrontarsi con l'artista - spiega Simonetta Pavanello - su tutte le questioni inerenti la sua produzione artistica, dalla scelta delle opere, alle didascalie, dal testo di presentazione al prezzo di vendita».

Le opere saranno consultabili online nell'Art Gallery e visionabili in una delle sedi espositive temporanee aderenti al circuito P360, il progetto nato per promuovere l'arte emergente 365 giorni all'anno (360 + i 5 giorni della kermesse di novembre) a 360 gradi.

Paratissima 360 (P360) è una sorta di ritorno al passato che richiama le edizioni di Paratissima diffuse nel quartiere di San Salvario e riprende la mission originaria della manifestazione: portare l'arte a contatto con il grande pubblico, contaminando la quotidianità in modo sempre più virale. «L'obiettivo di P360 e di Paratissima Art Gallery - spiega Lorenzo Germak, fondatore di Paratissima - è promuovere l'arte e la creatività online e offline, attraverso una vetrina d'arte virtuale e contemporaneamente con un vero e proprio circuito di mostre temporanee diffuso capillarmente su tutto il territorio urbano».

 

Info: 360@paratissima.it

artgallery.paratissima.it

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 531 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)