A PANDA PIACE...FARE LA MOSTRA - Giacomo Bevilacqua solo show

A PANDA PIACE...FARE LA MOSTRA - Giacomo Bevilacqua solo show

Titolo

A PANDA PIACE...FARE LA MOSTRA - Giacomo Bevilacqua solo show

Inaugura

Venerdì, 11 Aprile, 2014 - 19:30

A cura di

Rossana Calbi

Artisti partecipanti

Giacomo Bevilacqua

Presso

HulaHoop Club
Via L. F. De Magistris 91/93, roma

Comunicato Stampa

GIACOMO BEVILACQUA SOLO SHOW
A cura di Rossana Calbi
 

L’11 aprile 2014 L’HulaHoop Club in collaborazione con Panini Comics presenta A Panda piace… fare la mostra, personale di Giacomo Bevilacqua.

Venerdì 11 aprile alle ore 19.30, lo spazio ibrido HulaHoop apre le porte al Panda di Giacomo Bevilacqua: quarantasette stampe in edizione unica del Panda che ha conquistato la Panini Comics in una mostra a cura di Rossana Calbi, con la presentazione esclusiva di Daniela Odri Mazza.
Sulle pareti dell’HulaHoop continua la ricerca sulla carta con il secondo fumettista della stagione espositiva: Giacomo Bevilacqua porta sulle pareti dello spazio ibrido del Pigneto il suo personaggio più dolce e scanzonato un panda morbido e buffo che sa ridere di se stesso e delle proprie idiosincrasie. Una striscia semplice che nasce settimanalmente sul web e si diffonde sulla carta, seguendo le tendenze degli ultimi sviluppi editoriali più interessanti. Scoperto dalla GP Publishing, Panda diventa protagonista con le edizioni BD e da quest’anno è una star nelle edicole con Panini Comics.
Dolce, vizioso, assonnato, perditempo e anche un po’ romantico, il Panda di Giacomo Bevilacqua presenta le sue prime avventure del volume 3, dieci pagine in esclusiva per una mostra divertente con più di quaranta stampe in edizione unica firmate dal papà del simpatico sgranocchiatore di bambù che spesso cede alla Nutella.

A Panda piace… fare la mostra per più di un mese: dall’11 aprile al 20 maggio 2014, vedremo quante cose piacciono all’amabile alter ego del vignettista romano.
A Panda piace… fare la mostra con Giacomo Bevilaqua che, l’11 aprile dalle ore 19.30, in occasione del vernissage presenterà il suo amico assieme alla blogger e redattrice Daniela Odri Mazza, sul palcoscenico dell’HulaHoop il fumettista e l’esperta di fumetto racconteranno come nasce la strip che ha conquistato la Panini Comics.

Giacomo Bevilacqua si diploma alla Scuola Internazionale di Comics. Inizia la sua carriera da fumettista nel 2003 con la casa editrice Eura Editoriale, e nel 2008 crea il suo personaggio di maggior successo: A Panda piace. Dopo essere approdato su «Wired.it» e aver conquistato anche l’agenda della «Gazzetta dello Sport», A Panda piace diventa un grande libro per la Panini Comics e si prepara alla sua terza uscita nelle edicole italiane, e dallo scorso anno Panda ha iniziato a raccontare le sue storie anche in Belgio, Francia, Svizzera e Canada. A Panda piace non è l’unico personaggio creato dalla fantasia di Bevilacqua che nel 2010 approda negli Stati Uniti con la mini serie Future Noir e l’anno dopo ritorna in Italia con la blogger Luna la protagonista di Metamorphosis.
www.pandalikes.com

HulaHoop Club, via Filippo De Magistris 91/93, Roma. 
Rossana Calbi, +39 3343450090, rossanacalbi@gmail.com

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 630 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)