A Palazzo Reale premiati il 7 giugno i vincitori del contest ACTION!

A Palazzo Reale premiati il 7 giugno i vincitori del contest ACTION!

Titolo

A Palazzo Reale premiati il 7 giugno i vincitori del contest ACTION!

Inaugura

Sabato, 7 Giugno, 2014 - 16:00

Presso

Palazzo Reale
Piazza Duomo 12, Milano

Comunicato Stampa

ACTION – MOSTRAMI IL TUO LATO SOCIAL(E)

Nell'ambito del progetto "Light Up! Giovani Volontari, protagonisti di cambiamento", realizzato dal Comune di Milano in collaborazione con Ciessevi (Centro Servizi per il Volontariato) e Officine Buone Onlus, abbiamo il piacere di invitarla alla “Conferenza Stampa” del 7 Giugno a Palazzo Reale (piazza Duomo, Milano) a conclusione del progetto triennale di sviluppo del Volontariato giovanile a Milano.

Programma incontro 16:00-16:45

Presentazione dei risultati del progetto triennale di sviluppo del Volontariato giovanile

(più di 3.000 giovani e 500 Volontari coinvolti in tutte le scuole della città), a cura di Comune di Milano, Ciessevi e Officine Buone Onlus.

In particolare l’assessore Marco Granelli e Lino Lacagnina (Ciessevi) illustreranno le prospettive del volontariato a Milano, mentre Ugo Vivone (presidente di Officine Buone) presenterà i risultati del contest sociale ACTION! insieme al presidente di giuria Maccio Capatonda (videomaker di culto con milioni di clic Youtube), che ha avuto grande risposta  dai giovani che hanno partecipato con 80 video freschi e innovativi per raccontare il mondo del Volontariato.

Saranno presentati i video più belli e un mash-up che raccoglie il meglio dell’esperienza, che sarà poi divulgato in molti eventi dell’estate milanese per promuovere il Volontariato giovanile.

Partecipano:

Marco Granelli - Assessore alla Sicurezza e Coesione Sociale, Volontariato - Comune Milano

Lino Lacagnina - Direttore Generale Ciessevi (Centro Servizi per il Volontariato) della provincia di Milano

Maccio Capatonda - Artista/Videomaker

Alessandro Rosina – Docente Demografia e Direttore L.S.A., Università  Cattolica di Milano - editorialista de La Repubblica-Milano

Ugo Vivone - Presidente Officine Buone Onlus, promotore del progetto "ACTION! - Mostrami il tuo lato social(e)"

SPETTACOLO E PREMIAZIONI 17:30-19:30

Evento finale con premiazione dei vincitori del contest "ACTION! - Mostrami il tuo lato social(e)". Il contest ACTION!, organizzato da OFFICINE BUONE e rivolto ai giovani di Milano e provincia con età tra 15 e 25 anni, consiste nella realizzazione di un video di  60 secondi in cui il giovane mostra il proprio lato social(e), racconta una esperienza di Volontariato, di attenzione verso l'altro. L’obiettivo è comunicare il Volontariato come un’attività appagante, formativa, ma anche divertente, aggregativa, giovane, di moda!

Grande la partecipazione dei giovani (ottanta video partecipanti e più di 1000 giovani coinvolti), tutti aspiranti ai prestigiosi premi messi in palio da Comune di Milano, Ciessevi e Officine Buone.

Il presidente di giuria Maccio Capatonda, videomaker di grande successo con la sua ultima serie tv Mario (MTV), premierà i vincitori al termine di una festa che prevede la partecipazione di molti artisti e personalità della cultura milanese.

L'innovativo spettacolo "Cinemalteatro" di Loris Fabiani, giovane e talentuoso attore del teatro Elfo-Puccini di Milano, chiuderà l'evento dedicato alla parte giovane e buona della città. 

Chiediamo cortesemente di confermare la propria presenza rispondendo alla presente email e inviando l’accredito in allegato a press.officinebuone@gmail.com, in modo da organizzare la presenza della stampa/tv/radio a Palazzo Reale per la giornata del 7 giugno. 

Di seguito invito all’evento del 7 giugno.

Contatti:

www.officinebuone.it

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 1557 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)