I paesaggi dell'anima

I paesaggi dell'anima

Titolo

I paesaggi dell'anima

Inaugura

Lunedì, 1 Agosto, 2016 - 16:00

A cura di

Gatti Paola e Ivano Boselli

Artisti partecipanti

Gatti Paola e Ivano Boselli

Presso

Centro museale Biblioteca di Santa Brigida
via Carale 13, Santa Brigida BG

Comunicato Stampa

Paesaggi dell’anima è una raccolta di fotografie della valle parzialmente anticipata dai fotografi Paola Gatti e Ivano Boselli lo scorso inverno al centro museale santa brigida. Gli scatti fanno parte di un lavoro in continuo sviluppo che vede architetture dei nostri paesi, edifici di una volta ma anche realtà attuali, paesaggi montani con le loro caratteristiche e i loro poetici dettagli fino ai ritratti delle persone che sono l’anima dei paesi della valle.

Il progetto non è semplicemente un lavoro di documentazione dei paesi dell’alta val brembana ma è un insieme di punti di vista, di pensieri e di riflessioni che i due fotografi fissano sulla carta attraverso il mezzo fotografico ognuno con le proprie sensibilità di forme, composizioni, colori, luci e ombre che sono poi la cifra stilistica di ognuno dei due autori.

Entrambi di Milano i due fotografi, che frequentano la valle da anni, lavorano nel campo della fotografia in particolare in ambito artistico.

Ivano Boselli, 1963 di Milano inizia come fotografo di camera oscura dedicandosi poi alla ricerca e sperimentazione in campo artistico. Si occupa di fotografia di esterni, still life e fotografia naturalistica. Espone ormai da molti anni i suoi lavori in una serie di mostre personali ed artistiche in gallerie d’arte tra Milano, Venezia, Roma, Seul, Dubai, Torino, Napoli e diverse altre città italiane.

Paola Gatti, 1972 della provincia di Milano, frequenta studi artistici e collabora da anni con associazioni culturali. Si occupa di fotografia in particolare a livello artistico ed espone i suoi lavori in mostre personali e collettive in diverse città italiane tra cui Milano e Venezia.

 

Lunedì e giovedì 15.30-17.30

Martedì e sabato 9.30-11.30

Domenica 10.00-12.00

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 438 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)