L’OSSIMORO DELLA TRADIZIONE di ROBERTO FRANCESCO CICERO: mostra disegni di architettura, presentazione pubblicazioni e anteprima musicale de “La Macchina del Tempo”.

L’OSSIMORO DELLA TRADIZIONE di ROBERTO FRANCESCO CICERO: mostra disegni di architettura, presentazione pubblicazioni e anteprima musicale de “La Macchina del Tempo”.

Titolo

L’OSSIMORO DELLA TRADIZIONE di ROBERTO FRANCESCO CICERO: mostra disegni di architettura, presentazione pubblicazioni e anteprima musicale de “La Macchina del Tempo”.

Inaugura

Giovedì, 10 Luglio, 2014 - 18:30

A cura di

Roberta Melasecca

Artisti partecipanti

Roberto Francesco Cicero, Francesco Cardone, Tania Sighinolfi

Presso

Visiva - la città dell'immagine
Via Assisi 117 Roma

Comunicato Stampa

Il giorno 10 Luglio 2014 ore 18.30 presso la Galleria “VISIVA – La città dell’immagine”, l'architetto Roberto Francesco Cicero inaugurerà “L’Ossimoro della Tradizione”: mostra disegni di architettura dal 1983 al 2013, presentazione del libro “Dal Palladio al sacco di Baghdad” e, in anteprima assoluta, l'esecuzione del tema musicale del progetto “La Macchina del Tempo”.

Nella Sala Conferenze della Galleria VISIVA il ricco programma avrà inizio con la presentazione del volume Dal Palladio al sacco di Baghdad (edizioni Systems For Living): una ricognizione nel nucleo nichilistico della civiltà occidentale attraverso luoghi, istituzioni e politiche utilitaristiche, episodi diversi ma collegati tra loro all’interno della cultura architettonica e non. Seguirà l'illustrazione del catalogo della mostra, il libro “L’Ossimoro della Tradizione - Architetture 1983-2013” (edizioni Systems For Living): progetti e architetture che definiscono una figura professionale di architetto, e non solo, diversamente orientata, non comodamente collocata alla fine di una catena produttiva che disperde risorse già sfruttate, ma capace di imprimere azioni per la comunità e l’ambiente antagoniste ad un regime di sostenibilità edonistica.

In esclusiva ed in anteprima per l’Italia, l’evento proseguirà con l'esecuzione del tema musicale de “La Macchina del Tempo”: progetto di una macchina architettonica e coreografica come atto radicale di sacralizzazione antropologica, nato dal lavoro di Roberto Francesco Cicero all’interno di Systems for Living, not-for-profit attiva negli Stati Uniti nel settore della progettazione eco-compatibile e nella promozione della sostenibilità ambientale e sociale. Musiche composte da Francesco Cardone. Mezzosoprano: Tania Sighinolfi. Testi di Roberto Francesco Cicero.

Al termine verrà inaugurata la mostra L’Ossimoro della Tradizione - Architetture 1983-2013 di Roberto Francesco Cicero.
Seguirà buffet.

Maggiori info su:
http://presstletter.com/2014/07/lossimoro-tradizione-roberto-francesco-cicero-mostra-presentazione-galleria-visiva-roma/
http://robertamelasecca.wix.com/comunicadesidera#!LOSSIMORO-DELLA-TRADIZIONE-di-ROBERTO-FRANCESCO-CICERO-mostra-e-presentazione-alla-Galleria-Visiva---Roma/cmbz/1A6E0AAD-0E3A-4403-8B1B-C4034BCF5A4A

GALLERIA VISIVA – La città dell’immagine
Via Assisi 117 – 00181 Roma (per arrivare Metro A fermata Furio Camillo o Ponte Lungo)
www.visiva.info
M. info@visiva.info
T. +39.06.96042680

L’OSSIMORO DELLA TRADIZIONE dal 10 al 17 Luglio 2014
Inaugurazione 10 Luglio 2014 ore 18.30

Dal Lunedì al Venerdì 11-19
Sabato 17-20

PRESS OFFICE
Roberta Melasecca
Architect/Editor/Pr
comunica#desidera#architettura
www.robertamelasecca.wix.com/comunicadesidera
www.facebook.com/comunicadesideraarchitettura
T. 349.4945612
M. roberta.melasecca@gmail.com
M. pressrobertamelasecca@gmail.com

Immagini

mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 601 visitatori collegati.

Informazioni su 'roberta melasecca'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)