Oscillazioni Contemporanee OC15 al GAMeC PISA

Oscillazioni Contemporanee OC15 al GAMeC PISA

Titolo

Oscillazioni Contemporanee OC15 al GAMeC PISA

Inaugura

Sabato, 31 Gennaio, 2015 - 17:30

A cura di

Massimiliano Sbrana

Artisti partecipanti

Artisti presenti :  LEO FILIPPESCHI , SILVANA FRANCO, MAURO MARTIN

 

Presso

GAMeC CentroArteModerna di PISA
Lungarno Mediceo,26 - Pisa

Comunicato Stampa

OC15 - OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE: Edizione 2015

__________________________________________________________________________________________

Inaugurazione  31 Gennaio 2015 ore 17,30

dal 31 Gennaioal 11 Febbraio 2015

a cura di Massimiliano Sbrana

Artisti presenti :  LEO FILIPPESCHI , SILVANA FRANCO, MAURO MARTIN

Promosso da: GAMeC CENTROARTEMODERNA di PISA

Sede : GAMeC CentroArteModerna - Lungarno Mediceo, 26 Pisa - www.centroartemoderna.com - tel. +39 3393961536

________________________________________________________________________________

OC15 - OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE: Edizione 2015

Si inaugura Sabato 31 Gennaio 2015 alle ore 17,00 presso il GAMeC CentroArteModerna di Pisa (Lungarno Mediceo n.26) la QUINDICESIMA  edizione di OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE - OC15. Momento di interessante novità "OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE", curata da Massimiliano Sbrana,   cerca di riflettere la vera immagine delle emergenti tendenze artistiche di questi anni, dando nuova enfasi a quell'aspetto più interessante di questo settore: LA RICERCA.

Il pubblico potrà così visionare molte e stilisticamente diverse opere d'arte, ed incontrare un eterogeneo gruppo di artisti (LEO FILIPPESCHI , SILVANA FRANCO , MAURO MARTIN) direttamente, partecipando alle emozioni della loro ricerca artistica. Viste le premesse che ogni anno ci spingono a selezionare e proporre nuovi artisti, siamo certi che OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE 2015 / OC15 continuerà ad arricchirsi ed a crescere nei prossimi anni, valorizzando così l'opera degli artisti con sicuro incremento sia della cultura che del loro mercato.

Ecco una breve scheda degli artisti presenti a questa edizione:

#LEO FILIPPESCHI
Nato in un Paesino della Val di Cecina (Pi) nel 1944, ha frequentato l'istituto D'arte di Volterra.
La sua ultima ricerca si è  spostata ancora e quasi rivoluzionare il nuovamente il suo  profilo, e i suoi lavori oggi sono dominati da particolari di vegetazione ingigantiti, fino a lambire l’azione pittorica informale, realizzati su tavole in legno, dove gli strati materici assumono i connotati di una natura ancora protagonista, vivace e nostalgica insieme, nei rossi sensuali accessi di olio e acrilico, sfumati anche con l’impiego dell’aerografo, attrice enigmatica di un’indagine sottilmente simbolista attraverso il tempo e la memoria.

#SILVANA FRANCO
Silvana Franco è nata a Troia (FG) nel 1950.Dopo una parentesi romana di due anni, nel 1980 si trasferisce a Genova, dove ha l’opportunità di frequentare i corsi di pittura presso l’Accademia Ligustica di Belle Arti.
Profondamente legata al mutare delle stagioni e delle ore nel panorama che costituisce  l'ubi consistam della sua natura di donna e della sua poetica, un alto esercizio di immedesimazione nel quale la visione assume valori metafisici.
Autrice di una singolare maniera che procede su una sottile linea di equilibrio fra l'approccio naturalistico e l'esito informale, cui non approda interamente poiché è sempre possibile individuare il punto, il momento, di trapasso in cui le "cose", il dato reale, si trasformano in "idee".

#MAURO MARTIN
Mauro Martin nasce a Pinerolo, frequenta il Liceo Artistico e il Politecnico di Torino dove consegue la laurea in Architettura.
Mauro Martin nasca Pittore adepto alla corrente metafisica realizzando opere di assoluto valore, tali da incantare per la proprietà grafica e la stupefacente qualità cromatica, intese quali vestimenta di un pensiero volto alla ricerca dell’Io sospeso tra le righe della nostra esistenza. Dopo parecchi anni dedicati all’approfondimento di una esegesi spiritualistica, da qualche anno in veste di “curioso” ricercatore ha voluto entrare nel mondo della fotografia artistica. Nelle donne che animano gli scatti fotografici di Mauro Martin il senso umano (prima che figurale) della misura, di matrice classica e ancor più rinascimentale, s’impongono all’osservatore in maniere preponderante.

Altre informazioni disponibili al più presto sul sito: www.Centroartemoderna.com ; Per appuntamenti tel +39 3393961536 o email: mostre@centroartemoderna.com

La mostra proseguirà fino al 11 Febbraio 2015. (ingresso libero).

Orari: 10-12,30/16,30-19,00 (feriali); Domenica 1 Febbraio 2015 17,00-19,00 (festivi telefonare) ;  chiuso lunedì.

Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536
e-mail mostre@centroartemoderna.com
____________________________________________________________________________

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono  VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO.
________________________________________________________________________________

Il contenuto di questa email è strettamente riservato e non divulgabile a terzi se non previa autorizzazione scritta, dal GAMeC CentroArteModerna di Pisa , in caso si riscontrassero usi impropri dei contenuti, divulgazione a terzi ed in particolare manipolazioni della stessa, saremo autorizzati a procedere per vie legali.
In ottemperanza alla Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196  "Codice in materia di protezione dei dati personali", art. 13 si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com ).  Secondo quanto previsto dal DLs, è possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo. Una  non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione dei nostri inviti. Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo. Per contattare il titolare della newsletter    <info@CentroArteModerna.com>
Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare contro eventuali abusi

                  GAMeC CentroArteModerna
                           Dal 1976 a Pisa
              Lungarno Mediceo,26 - 56127 Pisa
                MobilePhone +39 3393961536

                               Web
         < http://www.CentroArteModerna.com >

                              Youtube
        < http://www.youtube/CentroArteModerna >

                            Facebook
          < https://www.facebook.com/gamecpisa >

                              Twitter
           < https://twitter.com/GAMeCPISA >
                        @GAMeCPisa
                       

 Copyright 1976 - 2015 GAMeC CentroArteModerna Pisa
___________________________________________

Before printing, think about ENVIRONMENTAL responsibility
 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 1111 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)