Orto d'Artista: Dalla Semina al Raccolto - Raccolto in Umanitaria

Orto d'Artista: Dalla Semina al Raccolto - Raccolto in Umanitaria

Titolo

Orto d'Artista: Dalla Semina al Raccolto - Raccolto in Umanitaria

Inaugura

Giovedì, 8 Maggio, 2014 - 18:00

A cura di

Arte da mangiare mangiare Arte

Presso

Società Umanitaria
Via San Barnaba 38, Milano

Comunicato Stampa

Come da tradizione il Raccolto di Arte da mangiare mangiare Arte prosegue all'interno degli spazi quattrocenteschi della Società Umanitaria con le installazioni degli A-Ortisti: installazioni, performance, mostre e dibattiti sull'Arte che guarda al mondo dell'Alimentazione. Per la VI edizione si "raccoglierà" attorno al tema del SILENZIO, con particolare attenzione alle problematiche alimentari.

Arte da mangiare mangiare Arte IN SILENZIO presenterà al pubblico il proprio raccolto. Un raccolto di nuove opportunità, competenze, valori e idee, frutto del connubio Arte-Scienza, che da sempre ha determinato il fiorire di nuove sperimentazioni artistiche, qui rappresentato dallo strumento della Stampante 3D.

Inoltre come nella tradizione di Arte da mangiare mangiare Arte:

Catering d'Arte, Convegni, Mostre Fotografiche, Installazioni a cura degli A(o)rtisti (Artista-Ortista), con degustazioni alla presenza di produttori agroalimentari. I numerosi artisti che hanno aderito al progetto di AmmA, con la SEMINA nell'autunno 2013, in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, presenteranno nei chiostri dell'Umanitaria le loro ultime opere: una serie di interessanti installazioni, ispirate al tema del Raccolto: IL SILENZIO.

Lo scopo è quello di avvicinare i visitatori alle problematiche più urgenti del Pianeta, in vista anche del fondamentale appuntamento con Expo 2015 a Milano.

 

Per il programma completo e altre informazioni:

 

Arte da mangiare mangiare Arte

Via Daverio, 7

tel 02 54122521

info@artedamangiare.it

www.artedamangiare.it

Immagini

mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su 'Artedamangiare'