open call: Anonymous Drawings

open call: Anonymous Drawings

Titolo

open call: Anonymous Drawings

Presso

artQ13
Via Nicola Coviello 15, Roma

Comunicato Stampa

artQ13 è lieto di annunciare l’OPEN CALL per ANONYMOUS DRAWINGS

Prima tappa italiana del progetto fondato nel 2006 dall’artista berlinese Anke Becker a cui hanno preso parte più di 5000 artisti provenienti da tutto il mondo.
Come cambia il proprio metodo di valutazione in assenza di informazioni sull’artista? Come si può sviluppare una personale idea di valore se i prezzi di vendita sono tutti uguali? Che cosa è poi un buon disegno? ANONYMOUS DRAWINGS è arte concettuale e progetto espositivo tutto in uno: ogni artista anonimo diventa parte di un lavoro artistico collettivo in cui non esistono gerarchie. Attraverso l’assenza di nomi e biografie degli artisti e con un prezzo di vendita unitario si crea un nuovo spazio per la fruizione, valutazione e acquisto imparziale dell’arte.
La mostra ANONYMOUS DRAWINGS è preceduta da un’open call internazionale (dal 1 maggio al 1 giugno 2015), aperta a tutti. Informazioni relative all’età, alla biografia o al sesso dei partecipanti non verranno richieste e non hanno nessuna importanza per la selezione. La selezione per la mostra avverrà in forma anonima senza conoscere il nome dell’artista. Non ci sono costi di partecipazione.

per partecipare: www.anonyme-zeichner.de/1/call-for-submissions
open call: dal 1 maggio al 1 giugno 2015
mostre: artQ13, Roma, Italia (Ottobre 2015); GEYSO20, Braunschweig, Germania (Novembre/Dicembre 2015); Kunstverein Rüsselsheim, Rüsselsheim, Germania (Marzo 2016).

Immagini

mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 591 visitatori collegati.

Informazioni su 'artQ13'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)