OLTRE IL SENSIBILE -PRIMAL ENERGY OFF

OLTRE IL SENSIBILE -PRIMAL ENERGY OFF

Titolo

OLTRE IL SENSIBILE -PRIMAL ENERGY OFF

Inaugura

Venerdì, 21 Giugno, 2013 - 18:30

A cura di

Alessandra Barberini per Gad Art Factory

Presso

Tenuta agricola dell'Uccellina
località Collecchio, Magliano in Toscana

Comunicato Stampa

Si inaugura venerdì 21 giugno, alle 18 e 30, la mostra -evento "Primal Energy off", allestita nell'ambito di Primal Energy 2013, negli spazi interni ed esterni della Tenuta agricola dell'Uccellina, nel cuore del Parco della Maremma Toscana. Le opere, immerse in un ambiente naturale incontaminato, saranno visibili sempre, dalle 9 a mezzanotte fino al 21 luglio. Ingresso Libero. Espongono Flavio Renzetti, fondatore dell'Istitformativismo, Massimo Costoli, affermato fotografo di moda ed esponente dal 2012 dell’istintformativismo, Cinzia Ghelardini, menzione speciale Primal Energy 2012, Natalia Cellini, finalista Primal Energy 2011, e Andrea Cresti, poliedrico artista di Gad Art Factory. Gli artisti si alterneranno con mostre personali nei suggestivi spazi, interni ed esterni, della Tenuta Uccellina. Di settimana in settimana, le micro-personali si succederanno all’interno di un viaggio ideale, nei luoghi naturali e magici che hanno ispirato le creazioni.Un unico grande progetto.

Nel frattempo prosegue fino al 14 luglio la mostra di Primal Energy allestita alla Guzman di Orbetello. Ingresso Libero.Le opere di 5 artisti emergenti saranno esposte nell’antico edificio spagnolo in riva alla Laguna: Gennj Trentini vincitrice di Primal Energy 2012, Emiliano Baldi, menzione speciale Primal Energy 2012; Silvia Mineo, Mauro Fastelli e Mauro Sini. I 5 giovani artisti incontrano e interpretano l’arte del maestro Flavio Renzetti, fondatore del movimento artistico “Istintformativismo”. All’interno di questo dialogo ideale, protagonista è la materia - legno, pietra, marmo, ferro - che rivela la sua energia primordiale attraverso il filtro dell’artista. L’opera che nasce riesce a condurre chi guarda verso futuri mondi possibili: è l’arte che sa, così, intuire e anticipare la metamorfosi della società. Attraverso il magnetismo della materia, suggerisce la connessione più intima con la natura, andando “oltre il sensibile” e trasformando paesaggi reali in paesaggi dell’anima.

Due location storiche di assoluto fascino. Primal Energy 2013 è ideato e curato da Alessandra Barberini per l’associazione Gad Art Factory, con la collaborazione e il contributo del Comune di Orbetello e il patrocinio della Provincia, della Camera di Commercio di Grosseto e del Parco regionale della Maremma. L’evento è inserito all’interno del Mic - Maremma in contemporanea, circuito della Provincia di Grosseto per la valorizzazione dell’arte contemporanea.

Catalogo in mostra su
http://issuu.com/greimasmediaagency/docs/pe_2013_file_x_sito__1_

OLTRE IL SENSIBILE
Polveriera Guzman, Orbetello, via Mura di Levante, 1
dal 15 giugno al 14 luglio, ingresso libero
Orari: mese di giugno dal giovedì alla domenica dalle 19 alle 23
Mese di luglio dal giovedì alla domenica dalle 19,00 alle 24,00
INFO: 0564 860378
info@primalenergy.it
www.primalenergy.it
www.facebook.com/PrimalEnergyToscana

PRIMAL ENERGY OFF
Tenuta agricola dell’Uccellina, Parco della Maremma, Località Collecchio, Magliano in Toscana
dal 21 giugno al 21 luglio, ingresso libero
Orari: dalle 9,00 alle 24,00 tutti i giorni
INFO: 0564 0564.597104
info@primalenergy.it
www.primalenergy.it
www.facebook.com/PrimalEnergyToscana

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''