OC14 - OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE: Edizione 2014

OC14 - OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE: Edizione 2014

Titolo

OC14 - OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE: Edizione 2014

Inaugura

Sabato, 8 Febbraio, 2014 - 18:00

A cura di

Massimiliano Sbrana

Artisti partecipanti

Artisti presenti :  LEO FILIPPESCHI , MASSIMO GOZZI, MARA NENCINI, MASSIMILIANO PRECISI

 

Presso

GAMeC CentroArteModerna di PISA
Lungarno Mediceo,26 - Pisa

Comunicato Stampa

OC14 - OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE: Edizione 2014

_____________

Inaugurazione  08 Febbraio 2014 ore 18,80

dal 08  al 19 Febbraio 2014

a cura di Massimiliano Sbrana

Artisti presenti :  LEO FILIPPESCHI , MASSIMO GOZZI, MARA NENCINI, MASSIMILIANO PRECISI

Promosso da: GAMeC CENTROARTEMODERNA di PISA

Sede : GAMeC CentroArteModerna - Lungarno Mediceo, 26 Pisa - www.centroartemoderna.com - tel. 050542630

_______________

OC14 - OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE: Edizione 2014

Si inaugura Sabato 08 Febbraio 2014 alle ore 18,00 presso il GAMeC CentroArteModerna di Pisa (Lungarno Mediceo n.26) la QUATTORDICESIMA  edizione di OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE - OC14. Momento di interessante novità "OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE", curata da Massimiliano Sbrana,   cerca di riflettere la vera immagine delle emergenti tendenze artistiche di questi anni, dando nuova enfasi a quell'aspetto più interessante di questo settore: LA RICERCA.

Il pubblico potrà così visionare molte e stilisticamente diverse opere d'arte, ed incontrare un eterogeneo gruppo di artisti (LEO FILIPPESCHI , MASSIMO GOZZI, MARA NENCINI, MASSIMILIANO PRECISI) direttamente, partecipando alle emozioni della loro ricerca artistica. Viste le premesse che ogni anno ci spingono a selezionare e proporre nuovi artisti, siamo certi che OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE 2014 / OC14 continuerà ad arricchirsi ed a crescere nei prossimi anni, valorizzando così l'opera degli artisti con sicuro incremento sia della cultura che del loro mercato.

Ecco una breve scheda degli artisti presenti a questa edizione:

#LEO FILIPPESCHI
La ricerca si è  spostata ancora e quasi rivoluzionare il nuovamente il suo  profilo, e i suoi lavori oggi sono dominati da particolari di vegetazione ingigantiti, fino a lambire l’azione pittorica informale, realizzati su tavole in legno, dove gli strati materici assumono i connotati di una natura ancora protagonista, vivace e nostalgica insieme, nei rossi sensuali accessi di olio e acrilico, sfumati anche con l’impiego dell’aerografo, attrice enigmatica di un’indagine sottilmente simbolista attraverso il tempo e la memoria.

#MASSIMO GOZZI
Si dedica alla pittura da giovane come autodidatta, ma presto si affida agli insegnamenti del maestro Silvestro Pistolesi (a sua volta allievo di Pietro Annigoni). Frequenta con assiduità il suo studio per circa tre anni, apprendendo molte tecniche della pittura classica, ma sviluppando il disegno nelle sue varie forme. Quando decide di staccarsi per dare libero sfogo alla sua maniera espressiva, trova una considerevole spinta emotiva nell'esecuzione dei dipinti ad olio su tela con l'uso esclusivo della spatola.

#MARA NENCINI
La variegata attività artistica spazia dai disegni progettuali le stampe sui tessuti allo studio e alla progettazione di gioielli e accessori aventi la forma di piccole architetture, nonché alle scenografie per le esposizioni. Sul fronte prettamente artistico, da sempre l'attenzione si è rivolta alla scultura, alla concretezza delle masse, alla magia della creta che si trasforma in terracotta.

#MASSIMILIANO PRECISI
Impressionato dalle opere di Francis Bacon, inizia il percorso che lo porta a dipingere alcuni tra i personaggi più complessi e tormentati della storia contemporanea. I suoi quadri, con il caratteristico sfondo rosso in acceso contrasto con i colori cupi ed i contorni neri dei ritratti, sembrano voler penetrare l’anima dei soggetti ed esprimere le contraddizioni che li caratterizzano.

Altre informazioni disponibili al più presto sul sito: www.Centroartemoderna.com ; Per appuntamenti tel 050542630 o email: mostre@centroartemoderna.com

La mostra proseguirà fino al 19 Febbraio 2014. (ingresso libero).

Orari: 10-12,30/16,30-19,00 (feriali); Domenica 9 Febbraio 2014 17,00-19,00 (festivi telefonare) ;  chiuso lunedì mattina.

Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536
e-mail mostre@centroartemoderna.com

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 585 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)