"Nuove stagioni": mostra di Michele Lovi alla Torre degli Upezzinghi di Calcinaia

"Nuove stagioni": mostra di Michele Lovi alla Torre degli Upezzinghi di Calcinaia

Titolo

"Nuove stagioni": mostra di Michele Lovi alla Torre degli Upezzinghi di Calcinaia

Inaugura

Sabato, 10 Ottobre, 2015 - 17:30

A cura di

Gianni Costa

Artisti partecipanti

Michele Lovi

Presso

Torre degli Upezzinghi
via Vittorio Emanuele, Calcinaia

Comunicato Stampa

Presso la medievale Torre degli Upezzinghi in via Vittorio Emanuele a Calcinaia (Pi), sabato 10 ottobre 2015 alle ore 17.30 si inaugura “Nuove stagioni”, personale del pittore Michele Lovi, inserita nell’ambito della quattordicesima edizione della rassegna ‘Vico Vitri Arte’.
A Calcinaia, Lovi espone un ciclo di recenti tecniche miste, nelle quali ad una figurazione essenziale si uniscono spunti di astrattismo 'organico'. Lovi valorizza materiali 'poveri' e di recupero: collage, tempere, pastelli, olio si combinano in un'armoniosa ricerca grafica e cromatica, a testimonianza di una maturità espressiva che ha nell'eleganza formale e nell'equilibrio compositivo le sue cifre peculiari.
L’artista, nato a Lucca nel 1949, ha tenuto personali e collettive in numerose città italiane; ha partecipato a importanti premi di pittura nazionali, ottenendo significativi riconoscimenti. Alcuni suoi dipinti sono conservati in prestigiose collezioni pubbliche e private, in Italia, Svizzera, Francia, Gran Bretagna, Canada, USA.
La mostra è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Calcinaia ed è organizzata in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio. E’ corredata di brochure con introduzione di Gianni Costa. Rimarrà aperta fino al 18 ottobre 2015, tutti i giorni, dalle 17.30 alle 19.30. Infoline: 0587 265408. 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''