Novara:Exhibition Project 2014-Bipersonale di Claudio De Luca Sek e Atanasio Giuseppe Elia "tra Luci e Colori"

Novara:Exhibition Project 2014-Bipersonale di Claudio De Luca Sek e Atanasio Giuseppe Elia "tra Luci e Colori"

Titolo

Novara:Exhibition Project 2014-Bipersonale di Claudio De Luca Sek e Atanasio Giuseppe Elia "tra Luci e Colori"

Inaugura

Sabato, 27 Settembre, 2014 - 17:00

A cura di

Progetto e direzione artistica a cura di Vincenzo Scardigno,testo critico di Emanuela Fortuna

Artisti partecipanti

Claudio De Luca Sek e Atanasio Giuseppe Elia saranno i protagonisti di "Exhibition proiect 2014",con la mostra "Tra Luci e Colori.

Presso

Fondazione Novara Sviluppo - Palazzo Renzo Piano
Via Bovio, 6, Novara

Comunicato Stampa

Novara: E x h i b i t i o n  P r o j e c t  2014

B i p e r s o n a l e  di  Claudio De Luca Sek  e  Atanasio Giuseppe Elia.

Due artisti che con opere assolutamente innovative e con una forza espressiva di grande vitalità sviluppano la loro ricerca artistica. Luce e colore ne sono i protagonisti.

Claudio De Luca Sek  e  Atanasio Giuseppe Elia saranno i protagonisti di “Exhibition Project 2014”, con la mostra “ Tra Luci e Colori”.

 Evento organizzato in occasione della Giornata del contemporaneo, promossa da AMACI, con il patrocinio della Provincia di  Novara Sviluppo, la mostra sarà inaugurata sabato 27 settembre alle ore 17,00  presso la sede della  Fondazione  Novara  Sviluppo,  Palazzo Renzo  Piano,  in Via Bovio  6. Testo critico a cura  di  Emanuela  Fortuna,  coordinamento organizzativo  Art Action.  Progetto  e  direzione  artistica a cura  di  Vincenzo Scardigno.

Scrive  Emanuela Fortuna

[…] le opere di Sek vibrano di colore e di luce,verificate da una grafica segnica e disegnativa che rievoca l’antica grisaille.In uno sciogliersi di cromie,fissate in una magica ed elegante ambientazione acquatica,il disegno nero segna le partiture narrative di emozioni e di atmosfere:le raffigurazioni si snodano in passaggi cromatici liquidi e luminosi raccontando una realtà interiore e sentimentale.Sek scrive che nelle sue opere vive “un’interpretazione molto soggettiva e personale di un qualcosa che in realtà esiste attorno a noi:il vissuto’territorio dell’emozione e dell’incanto” […]

[…] Come in una serie di fotogrammi di una pellicola che scorre,tra luci-ombre,moduli e colori Elia ci accompagna in un viaggio nel contemporaneo. La realtà è letta attraverso la memoria,la visione del sogno creando un continuum visivo di alto impatto emozionale. L’oggettivo trascende  il dato concreto per dare vita ad emozioni e improvvise apparizioni,sollecitando il lato pulsionale della visione. In queste sue dinamiche notturne,la luce ed il colore sottolineano particolari e scorci intrisi della poesia del silenzio e dell’inatteso,pur essendo elementi della quotidiana convenzionalità.[…]

(Emanuela Fortuna,Tra Luci e Colori,Novara,Fondazione Novara Sviluppo-Palazzo Piano 2014)

Vernissage sabato 27 settembre 2014 ore 17,00

Apertura al pubblico dal 27 settembre al 12 ottobre 2014, nei giorni feriali dalle ore 10,00 alle ore 18,00, sabato e domenica dalle ore 15,00 alle ore 19,00.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 582 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)