Norma Picciotto: Bagnati dallo stesso mare

Norma Picciotto: Bagnati dallo stesso mare

Titolo

Norma Picciotto: Bagnati dallo stesso mare

Inaugura

Venerdì, 14 Marzo, 2014 - 08:00

Artisti partecipanti

Norma Picciotto

Presso

Circolo della Stampa
Corso Venezia 48, Milano

Comunicato Stampa

Il Mediterraneo interpretato e documentato negli scatti dell’artista Norma Picciotto ha rappresentato un’occasione preziosa per parlare di economia e dei modi di esprimere l’arte in una serata organizzata con UniCredit Private.

Visto il grande successo della serata si è deciso di prorogare la mostra “Bagnati dallo stesso mare”,  presso il Circolo della Stampa di Milano, fino al 21 marzo.

 

Durante il vernissage della mostra, già inaugurata a Tel Aviv  lo scorso giugno 2013 in collaborazione con l’Ambasciata Italiana d’Israele, l’Ambasciatore italiano Francesco Maria Talò espresse una riflessione significativa: Gli scatti di Norma Picciotto diventano dei quadri che colpiscono per la loro intensità e per il messaggio poetico. La fotografia si sfuma con la pittura e la poesia, così come elementi artistici italiani si intrecciano a quelli della cultura ebraica, alle immagini della moderna Tel Aviv e della città vecchia di Gerusalemme. Italia e Israele si incontrano in queste immagini, proprio come due Paesi Bagnati dallo stesso mare.’’

 

Norma Picciotto è stata protagonista del fotogiornalismo di inchiesta, tra gli anni ’70 e 2000 documentando con l’agenzia fotografica De Belllis (della quale è fondatrice insieme a Giancarlo De Bellis) la vita sociale di quegli anni. L’agenzia assunse poi carattere internazionale con la collaborazione con l’Agence Prance Press Photo.  Fu messa in crisi nel 2000 dall’avvento del digitale,  chiudendo così una significativa esperienza contrassegnata da un fotogiornalismo d’eccellenza,  apprezzato dalla stampa italiana ed estera.

In seguito, l’artista si è reinventata con coraggio e determinazione trovando grande ispirazione nella fotografia artistica.

 

Per informazioni : norma.picciotto@gmail.com

www.normapicciotto.it

 

Circolo della Stampa , Corso Venezia 48, Milano – tel 02 76022671

 

Da venerdì 14 a venerdì 21 Marzo, dalle ore 8 alle ore 24

Domenica chiuso, Sabato dalle 8 alle 20

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 590 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)