"NON SOLO CHICKEN"DIEGO BOIOCCHI-JELMONI STUDIO GALLERY

"NON SOLO CHICKEN"DIEGO BOIOCCHI-JELMONI STUDIO GALLERY

Titolo

"NON SOLO CHICKEN"DIEGO BOIOCCHI-JELMONI STUDIO GALLERY

Inaugura

Sabato, 28 Febbraio, 2015 - 17:30

A cura di

JELMONI STUDIO GALLERY

Artisti partecipanti

DIGO BOIOCCHI

 

ACTIVISM

VIDEO ART

MAX CASAROLI

Presso

JELMONI STUDIO GALLERY
v.mol.S.Nicolò,8 Piacenza

Comunicato Stampa

DIEGO BOIOCCHI

"NON SOLO CHICKEN"

PENSANDO ALLE VIBRAZIONI OFFERTE DAI SUOI LAVORI AFFIORANO ALLA  MENTE GIRAVOLTE DI SUONI,IMPROVVISATE COSTELLAZIONI DI MERAVIGLIA.
BANDITE STRUTTURE O GABBIE INTERPRETATIVE GIÀ PRONTE AD IMPEDIRE UNA FLUIDA EMANAZIONE,LA RICERCA DI DIEGO BOIOCCHI VOLTEGGIA SOSTENUTA DA UN UNIVERSO IMMAGINIFICO IRRADIATO.
"NON SOLO CHIKCHEN" È UN EVENTO CHE NON AMA UN PALCOSCENICO TEATRALE CON UN UNICO PUNTO DI VISTA,
MA MOLTI PUNTI DI VISTA INTRECCIATI INSIEME. UNA VERTIGINE DI IMMAGINI ,SUONI E LUCI MODIFICA LA PERCEZIONE DELLA GALLERIA.
NON PRENDERE UNA DIREZIONE DEFINITIVA ,MA LASCIARSI AFFASCINARE E STARE IN UNA VERTIGINE PERCETTIVA È UNA SENSAZIONE DEL VIVERE CONTEMPORANEO.

JELMONI STUDIO GALLERY
 

Diego Boiocchi, in arte Moho, nasce a Stradella (PV) il 23 settembre 1971 e vive tra due luoghi, Pavia e Zenevredo.

 

A Zenevredo ha sede il proprio atelier compositivo in via Gallini 5, dimora millenaria di proprietà storica della famiglia, ove vide i natali lo scrittore della Scapigliatura Carlo Alberto Pisani Dossi.

 

Nell'atelier sono realizzate opere in diverse tecniche, dall'olio su tela alla digital art in finger painting, dall'aquerello al pastello, dal BIT WAX al BIT FRESCO. Nello stesso laboratorio vengono composte le musiche, ideate ed eseguite su pianoforte, ivi registrate ed editate con sistemi digitali e/o analogici.

 

Dalla spiccata curiosità ed interessato a diversi ambiti del sapere e dell'arte, ha studiato pianoforte (Maestro Ennio Poggi), Composizione, Contrappunto, Orchestrazione, Pittura (Maestro Egidio Demelli) ed ha viaggiato in molte località lontane, prediligendo l'India, il Nepal, il Kashmir alle mete occidentali, apprezzandone la cultura e l'approccio alla vita.

 

Diego Boiocchi ha conseguito laurea magistrale quinquennale presso l'Università di Pavia in ingegneria civile, con indirizzo progettazione di strutture, ed esercita la professione di Ingegnere in parallelo all'attività artistica.  Si è in particolare occupato di analisi strutturale dinamica non lineare di monumenti storici, quali ad esempio la Cattedrale Gotica di Beauvais a nord di Parigi, su cui ha operato in collaborazione con il Prof. G. Macchi e le Autorità francesi. Tale preparazione specifica lo ha portato ad essere riconosciuto tra i massimi esperti di costruzioni gotiche.

 

Inscritto ad una seconda laurea, ha studiato presso l'Università di Pavia fisica (teorica) con indirizzo subnucleare, limitando i propri studi al terzo anno accademico (corso di laurea magistrale quadriennale). In forma privata ha poi proseguito i propri interessi in fisica, ampliandoli alla matematica, allo studio della mente, della logica, dei processi mentali, del rapporto tra pensiero e materia, tramite l'approfonimento di testi e saggi specializzati.

Mostra Personale

DIEGO BOIOCCHI

"NON SOLO CHICKEN"

intevento video-art  MAX CASAROLI

dal 28 febbraio al 17 marzo 2015

inaugurazione sabato 28 febbraio ore 17,30

JELMONI STUDIO GALLERY
MILANO-LONDRA-BERLINO

v.Mol.S.Nicolò,8
Piacenza

0523 490827  349 7198665

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 568 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)