Nevercrew - Frequency Spectrum

Nevercrew - Frequency Spectrum

Titolo

Nevercrew - Frequency Spectrum

Inaugura

Giovedì, 5 Febbraio, 2015 - 18:30

Artisti partecipanti

Nevercrew

Presso

Square23 Art Gallery
via San Massimo 45, Torino

Comunicato Stampa

Dopo Milano e Dublino, dove hanno decorato le nuove sedi europee di Facebook, il duo di street-artists svizzeri NEVERCREW arriva a Torino, negli spazi della galleria Square23, con “Frequency spectrum”, la loro riflessione su percezione e comunicazione, tra realtà e surrealtà.

 

Pablo Togni e Christian Rebecchi più che “duo” sono “uno”. Lavorano insieme dal 1996 uniti dall’interesse comune per la pittura e la street art. Hanno esposto e partecipato a progetti internazionali e festival a Belgrado, Il Cairo, Amburgo, Monaco, Zurigo, Lugano.   

Il loro lavoro è caratterizzato da alcuni concetti chiave, come il meccanismo, la composizione, la sezione, le parti, la memoria, la scelta, i rapporti, i contrasti, l’esplorazione, la surrealtà. Il tutto viene collegato insieme, fuso in composizioni viventi e che mutano proprio perché vive, evolvendosi nel tempo e nello spazio.

Combinare linguaggi diversi è la loro cifra stilistica: catene di montaggio, esseri organici e ingranaggi meccanici, mostri marini, “strutture viventi” si intersecano nei loro lavori proprio come gli stili che utilizzano, tra sintesi grafica e iperrealismo spray.

Le loro strutture sono modelli di sistemi viventi, delle visioni d’insieme rese percepibili nella loro totalità e nella loro struttura tramite l’utilizzo della “sezione” che permette di vederle per come sono al loro interno, nel caso di un meccanismo o degli spazi di una casa o della struttura di un essere vivente. Il rapporto tra le parti e con la memoria viene esteso alla realtà intera, al luogo e allo spettatore, lasciando a quest’ultimo la possibilità di completare il meccanismo con la sua personale esperienza, con la sua storia e quindi con le sue molteplici interpretazioni.

In “Frequency Spectrum”, in particolare, l’attenzione si concentra su percezione e comunicazione, sulla loro differenza ed interazione costante.  

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 514 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)