Nasce OXO Collection

Nasce OXO Collection

Titolo

Nasce OXO Collection

Inaugura

Sabato, 21 Gennaio, 2017 - 18:00

A cura di

Riccarda Bernacchi; Lucia Morelli

Artisti partecipanti

Oliviero Rainaldi, Roberto Coda Zabetta, Francesco Barberi, Massimo Catalani, John Bellany, Giacomo Costa, Iwajla Klinke, Fabio Maestrelli, Keane, Nicola Salotti, Paola Marchi, Giorgia Madiai, Fabrizio Da Prato

Presso

Acchiappasogni Art Boutique Hotel
via di Mezzo 21, Barga LU

Comunicato Stampa

Nasce OXO COLLECTION, tra grandi maestri ed artisti emergenti

La preziosa collezione privata arricchisce le stanze 

dell’Acchiappasogni art Boutique Hotel di Barga (LU) 

 

 

Sabato 21 gennaio alle ore 18 l'Acchiappasogni Art Boutique Hotel di Barga aprirà le sue porte per presentare agli appassionati d'arte OXO COLLECTION, la preziosa collezione privata nata dalla viscerale passione per l'arte contemporanea di Walter Tognocchi. Dipinti, fotografie d'autore e sculture raccontano gli sguardi sul contemporaneo di grandi maestri ed artisti emergenti. Opere che dialogano con il palazzo storico che le ospita, alcune realizzate site specific a sottolineare il forte legame con la committenza. 

Per l'occasione sarà  presentata l'ultima opera entrata a far parte di OXO COLLECTION: Traccia Mnestica, di Fabio Maestrelli, scultore già vincitore di numerosi premi nazionali ed internazionali. Un pezzo unico in bronzo bianco, che Maestrelli ha compiuto in un unico processo di fusione ispirandosi al nastro di Mobius e che riporta le incisioni dell’antica scrittura cuneiforme. 

Sarà inoltre illustrato il progetto di curatela dell'intera collezione OXO - catalogata per la prima volta dalle curatrici Riccarda Bernacchi e Lucia Morelli dell’associazione culturale Venti d’Arte - che comprende opere di Oliviero Rainaldi, Roberto Coda Zabetta, Massimo Catalani, Francesco Barberi, John Bellany, Giacomo Costa, Iwajla Klinke. 

Un patrimonio che, nell’intenzione dei promotori, vuole arricchirsi e crescere di anno in anno con nuove importanti acquisizioni. 

 

Bio – Fabio Maestrelli, diplomato all’Accademia di Belle Arti di Carrara, dal 2002 fa parte del gruppo artistico Le Falene. Nel 2014 vince il Primo Premio In contemporanea

Porcari sezione scultura. Ha esposto a Pietrasanta, Forte dei Marmi, Barga e in numerose altre città. Nel 2016 nel prestigioso Castello dei Malaspina a Massa.  Alcune sue opere, già in collezioni estere, hanno fatto parte della scenografia della VII edizione del Concorso Nazionale Musicale Fornaci in Canto 2015.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 568 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)