Mostra Personale di Euro Rotelli "Sleepy Places"

Mostra Personale di Euro Rotelli "Sleepy Places"

Titolo

Mostra Personale di Euro Rotelli "Sleepy Places"

Inaugura

Sabato, 8 Marzo, 2014 - 19:00

A cura di

Elena Cantori

Artisti partecipanti

Euro Rotelli

Presso

Spazio Espositivo EContemporary
Via Crispi 28, Trieste

Comunicato Stampa

...Il mare d’inverno è un concetto che il pensiero non considera è poco moderno è qualcosa che nessuno mai desidera alberghi chiusi manifesti già sbiaditi di pubblicità....” ed è da questa strofa di una celebre canzone scritta da Enrico Ruggeri che mi piace partire per descrivere questo nuovo progetto del famoso fotografo Euro Rotelli intitolato Sleepy Places.

Sleepy Places viene presentato in prima assoluta presso lo spazio espositivo EContemporary di Trieste sabato 8 marzo alle ore 19.00 ed è composto da una serie di scatti fotografici che trasporteranno il visitatore in un mondo silenzioso ed immobile, stranamente ovattato quasi surreale.

Un mondo fatto di spiagge immortalate nelle fredde notti invernali, particolari di una vita diversa, in tempi diversi, che improvvisamente si levano dall'oscurità.

Rotelli gioca con garbo surreale con i fasci di luce che si stagliano decisi nella notte su particolari colorati in modo da creare una sinfonia di ricordi sospesi dell'immaginario collettivo in grado di evocare improvvisamente una vita raggiante, piena di voci, risate e musica.... con il sottofondo dello sciabordio vivace delle onde sulla battigia.

L' Artista ha iniziato a lavorare a questo emozionante progetto durante una passeggiata sulla spiaggia nel periodo estivo “ho provato a chiudere gli occhi e le mie orecchie e ad immaginare lo stesso luogo al contrario: durante l'inverno, al buio e al silenzio. Un luogo abbandonato, ma dove potevo sentire il il suono del mare e del vento”, quasi un lavoro psicologico di come vedere le cose e le persone con occhi diversi dall'abitudine quotidiana.

Quindi l’invito è di venire a vedere questa mostra provando – all’incontrario di come ha fatto l’artista - a carpire dal silenzio proposto il rumoroso fragore estivo.

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 474 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)