Personale di Marco Biscardi

Personale di Marco Biscardi

Titolo

Personale di Marco Biscardi

Inaugura

Martedì, 15 Luglio, 2014 - 18:00

Artisti partecipanti

MARCO BISCARDI

Presso

TORRE MATTA
Via Bastione dei Pelasgi 4, Otranto

Comunicato Stampa

Marco Biscardi ha solo 28 anni ma di strada pare averne fatta parecchia.
Nato in Puglia, cresciuto artisticamente tra le grandi bellezze di Roma e Firenze e in seguito trapiantato in America, il giovane seguace della street art arriva ora ad Otranto, dove esporrà le sue opere innovative, al confine tra pittura e fotografia, dal 15 al 28 luglio. La mostra, a ingresso gratuito, aspetta numerosi critici e curiosi.
Un certo carico di responsabilità grava sulle spalle di questo giovane talento, che esporrà i suoi lavori nella città che negli ultimi 5 anni ha proposto al grande pubblico mostre di Joan Mirò, Pablo Picasso, Salvador Dalì, Andy Warhol e Giorgio De Chirico.
Un confronto che appare schiacciante, ma se il ragazzo continuerà a concentrarsi sul suo lavoro come ha sempre fatto, sarà solo il tempo - unico ed insindacabile giudice - a dire la sua. 
Attualmente, moltissima gente si sta accorgendo di Biscardi, e l'eco dei passi che sta muovendo è arrivato nel dicembre del 2013 sino in America: un’importante galleria di NEW YORK, classificata dal magazine americano “Timeout” tra le 5 gallerie d’arte più importanti della grande mela, ha esposto cinque opere di Biscardi all’interno della propria sede situata nel famosissimo e glamour quartiere di SoHo.
Gli americani, grandi intenditori di arte contemporanea, hanno accolto e adottato questo giovane italiano che fa della provocazione e dell’ironia il suo biglietto da visita. Mai banale, sempre sul filo del rasoio, Biscardi si assume sempre grossi rischi spaziando dalla fotografia alla pittura, passando anche per le installazioni. Negli ultimi mesi ha focalizzato il suo interesse nel trovare una difficile fusione tra pittura e fotografia, seguendo un delicato processo che non vada ad intaccare la bellezza e l'unicità dei due differenti mezzi espressivi.
Le sue quotazioni sono pronte a decollare, ma ad oggi è ancora possibile fare ottimi affari. Le previsioni sembrano rosee, e gli intenditori non se lo faranno ripetere due volte.

sito:  www.biscardimarco.com
facebook: marco biscardi art

Immagini

mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 530 visitatori collegati.

Informazioni su 'Dorotea Speed'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)