MIXIS -UNIONE-

MIXIS -UNIONE-

Titolo

MIXIS -UNIONE-

Inaugura

Giovedì, 30 Aprile, 2015 - 19:30

Artisti partecipanti

Madame Decadent

Presso

HulaHoop Club
Via L.F. De Magistris 91/93, Roma

Comunicato Stampa

HulaHoop Club Roma e HulaHoop Gallery Torino

presentano

Mixis

 

Giovedì 30 aprile alle ore 19:30 l’HulaHoop Club di Roma in collaborazione con l’HulaHoop Gallery di Torino presenta Mixis, ovvero l’unione tra arti performative, visive e musicali.

Mixis, dal greco μῖξις (unione), sta a significare non solo la fusione e il gemellaggio tra artisti di tutte le discipline che si incontrano in un unico mondo, ma anche il punto di contatto di due realtà quella romana e quella torinese, la cui guida è tutta al femminile e il cui scopo è quello di divulgare e promuovere le arti in tutte le sue forme espressive.

 

Hulahoop Gallery Torino capitanata dalla direttrice artistica Togaci e dalla sua collaboratrice Katia di Stefano in arte Madame Decadent (Performer), approda nella sede legale l’HulaHoop Club Roma gestita dalle tre fuoriclasse Elisabetta Trova, Gerlanda di Francia e da Ottavia Starace .

La serata prenderà forma con la presentazione del video Nix-the backstage dove si desume la preparazione dell’artista Katia di Stefano in arte Madame Decadent con le musiche di Mike Papa (estratto ep Lande).

In seconda serata perfomance  Nix di e con Madame Decadent. Nix mette in luce la costrizione dei gesti nei ruoli e nelle tradizioni. È una costrizione fisica, mentale che tende a incanalare, chiudere, rendere immobili. Questa costrizione impone ad ogni movimento il ritorno al punto di partenza, impedisce ogni tipo di azione, consentendo solo tentativi di azione. Ma quando i fili si spezzano e lo sguardo passa dietro la maschera, lo spettatore si troverà immerso in una realtà fatta per altri occhi, occhi fatti per il buio e abituati a osservare la parte di noi stessi più segreta.

A seguire proiezione di Il Tuo Potere su Delay interpretata da Madame Decadent iniettata in un videoclip musicale prodotto da Francesca Corso e musicato da Mike Papa. È l’immagine in movimento di un ibrido che, compresso, cerca di liberarsi dalle costrizioni mentali indotte dell’essere umano maschile. Senza la durezza della mano che colpisce, il bozzolo diventa un involucro freddo dal quale la donna si divincola con tutte le sue forze. Francesca Corso e Mike Papa tentano di esporre queste dinamiche attraverso la manipolazione delle immagini espresse e svelate da Madame Decadent. I movimenti reali si accavallano ai ritardi audio e video fino alla rottura totale delle barriere mentali dove la donna riprende la sua forma originale e la sua bellezza. Tornata alla realtà, la donna può finalmente allontanarsi, lasciando alle spalle solo la scia di ciò che era in precedenza.

“La donna ha aperto gli occhi; ha abbandonato all'istante il proprio vestito da bambola [...]”

George Bernard Shaw su Casa di Bambola di Henrik Ibsen

 

Seguirà la proiezione del video K-atarsi, video mixing realizzato da Francesca Corso con musicalizzazione live della dj De-Monique, le cui vibrazioni musicali passano attraverso le immagini della K-atarsi di Francesca Corso. Tramite piccole vibrazioni, la video designer affronterà le varie fasi del montaggio, dalla visione delle immagini riprese al video editing. Lo spettatore verrà accompagnato a osservare quello che c’è dietro la costruzione di un montaggio video, per arrivare alla liberazione dai conflitti che avvengono nella costruzione di un video.

 

A conclusione della serata dj set di De-Monique, dj affermata nella scena romana, la cui carriera da dj nasce nella stagione 1999/2000 sonorizzando l’ora dell’aperitivo agli Ex-Magazzini di Roma, traducendo in musica il suo background fatto di sonorità etniche, ambient ed elettroniche, sapientemente fuse in un’inconfondibile miscela di suoni.

 

Ingresso 2 € per associati (tessera associativa 3 €).

 

 

HulaHoop Club,

Via L.F. De Magistis 91/93, 00176 (Roma)

club.hulahoop@gmail.com

www.hulahoopclub.it

https://www.facebook.com/pages/HulaHoop-Club

 

HulaHoop Gallery,

Via Rocciamelone 7, 10143 (Torino)

Presso MAU “Museo Arte Urbana”

http://togaciarte.wix.com/togaciarte    

https://www.facebook.com/HulaHoopGalleryTorino

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 874 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)