MIR Sogni a Colori

MIR Sogni a Colori

Titolo

MIR Sogni a Colori

Inaugura

Sabato, 14 Marzo, 2015 - 17:30

Artisti partecipanti

Gli allievi del centro culturale MIR di Novara

Presso

Galleria Spazioporpora
Via Nicola Antonio Porpora 16, Milano

Comunicato Stampa

 

Il CENTRO CULTURALE MIR di Novara in collaborazione con la Galleria SPAZIOPORPORA di Milano presenta la mostra collettiva

 

 

 

SOGNI  A  COLORI

 

20 anni di corsi d’arte

 

Inaugurazione:

SABATO 14 MARZO 2015

ore 17.30

 

Galleria Spazioporpora

Via N. A. Porpora, 16  -  MILANO

 

 

Vent’anni di corsi d’arte al Mir: un traguardo da festeggiare! Tanti soci pieni di entusiasmo si sono avvicinati all’arte in questi anni, frequentando le nostre lezioni e cimentandosi con le più varie tecniche pittoriche.

Il Centro Culturale Mir è sinonimo di lingue, arte e cultura: tra le nostre numerose iniziative, ricordiamo i corsi, le conferenze, gli incontri, dedicati a promuovere la conoscenza di mondi, tradizioni e costumi diversi dai nostri, ma anche ad approfondire lo studio di discipline che arricchiscono il nostro bagaglio contemporaneo. I corsi d’arte, in particolare di pittura a olio e di disegno e acquerello, si sono rivelati fin da subito un piccolo grande fiore all’occhiello, e sono stati coronati ogni anno dall’allestimento della mostra tradizionale di giugno con i lavori degli allievi come protagonisti.

Fantasia e creatività, scoperte con emozione o ritrovate dopo lungo tempo, hanno sempre caratterizzato i nostri corsi, unitamente a impegno, ricerca, voglia di esprimersi e di mettersi alla prova. Gli allievi hanno lavorato sotto la guida attenta e sicura dei docenti Ion Koman, Simona Puzineri e Marta Cascioli, i quali hanno messo a disposizione la propria profonda competenza ed esperienza, ma anche la sensibilità e la capacità di trasmetterle, sempre nel segno di un incondizionato amore per l’arte.   

Ora presentiamo una mostra “speciale”, che vuol essere il coronamento del lavoro tenace e appassionato svolto in questi vent’anni, dopo un’accurata e non facile selezione delle numerose e interessanti opere realizzate da decine di soci, e per meglio esprimere questa nostra energia abbiamo scelto di andare in trasferta, a Milano!

 

In collaborazione con la Galleria Spazioporpora, cornice ideale per questa mostra collettiva di soci che si mettono in gioco, vi invitiamo a scoprire e a gustare le opere esposte, in un percorso di scambio reciproco e di arricchimento per gli occhi e per lo spirito.

Sogni a colori è un tripudio di entusiasmo e di vita, ben simboleggia il carattere e la natura intrinseca della nostra associazione, diventa quasi un manifesto, una rinnovata proclamazione di intenti.  

L’idea di questa mostra è nata infatti dal desiderio di celebrare un traguardo importante per il Centro Culturale Mir, e nel contempo di festeggiare vent’anni di amicizia, di ricerca e di cammino percorso insieme.

Continueremo a incontrarci, a dipingere, a esplorare, e non smetteremo mai di “sognare a colori”!

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 619 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)