"Milano. Ingresso libero" di Cesare Colombo

"Milano. Ingresso libero" di Cesare Colombo

Titolo

"Milano. Ingresso libero" di Cesare Colombo

Inaugura

Domenica, 19 Maggio, 2013 - 11:00

Presso

Villa Marazzi
Via Dante 47 - Cesano Boscone (Mi)

Comunicato Stampa

Cesare Colombo, milanese, è nato nel 1935; dopo il liceo ed un anno di università, a metà degli anni ‘50, sceglie la professione della fotografia, che non abbandonerà più, affiancandovi un'attività non meno importante nella comunicazione visiva e nelle ricerche storiche. Collabora con le maggiori riviste del settore e alterna a servizi per i periodici Domus e Abitare, e per aziende come Iri, IBM, 3M, Ciba, Enimont la cura di importanti mostre e fotolibri.
Con le maggiori case editrici ha pubblicato diverse monografie personali oltre ad aver collaborato anche a pubblicazioni di fotografi italiani importanti. Negli anni ottanta lavora per gli Archivi Alinari producendo varie mostre.
Molte sono le monografie dedicate al suo lavoro di fotografo autore tra le quali Milano. Ingresso libero (2012) pubblicata nella collana Grandi Autori della Fotografia Contemporanea prodotta dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.

Il racconto fotografico è una selezione tra circa 400 fotografie e l’autore ha poi lasciato che altri componessero una storia, un viaggio dentro la città che suo malgrado ama e della quale, con puntuale impegno civile, ha documentato l’evolversi: ha studiato le aggregazioni che si creavano e si scioglievano, i quartieri che cambiavano, il lavoro che la rendeva vitale e gli uomini e le donne che nel bene e nel male hanno reso la Milano contemporanea quella che è.
Per informazioni: Tel. 3479991769 - www.cizanum.org - FB: Amici del Cizanum

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 635 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)