Milan Art & Events Center Mostra Collettiva – II fase Opening 

Milan Art & Events Center Mostra Collettiva – II fase Opening 

Titolo

Milan Art & Events Center Mostra Collettiva – II fase Opening 

Inaugura

Sabato, 26 Ottobre, 2013 - 18:00

A cura di

Present Contemporary Art

Artisti partecipanti

Horst Beyer (Germania)
Jordi Comas (Spagna)
Riccardo Dametti (Italia)
Vanda Daminato (Italia)
GaPo (Italia)
Gianni Otr (Italia)
Elena Guarrera (Italia)
Azra Huskich (Italia)
María Lagunes (Messico)
Lallycula (Italia)
Lu Yidan (Cina)
Juan Muguruza (Spagna)
Simona Petrauskaite (Lituania)
Silvia Pisani (Italia)
Stefano Ridolfi (Italia)
Patricia Sicardi (Argentina)

 

Presso

Milan art & Events Center
via Lupetta 3, Milano

Comunicato Stampa

Il 26 ottobre prossimo avrà inizio la seconda fase del periodo di esposizione inaugurale per l'apertura del nuovo spazio polivalente di Present Contemporary Art, il Milan Art & Events Center, sito nel cuore di Milano a pochi passi dal Duomo.
La collettiva per l'apertura del centro d'arte ospita in questa fase artisti provenienti da sette paesi diversi ed è impreziosita da alcuni pezzi della collezione di lampade VIALATTEA, oggetti di design prodotti in Italia da LMG, voluti dal Maestro Dino Gavina e disegnati dal designer Chanan Gardi.

Dopo l'ottimo riscontro critico, mediatico e di pubblico che ha seguito la prima collettiva per l'inaugurazione dello spazio per l'arte Milan Art & Events Center, ecco una nuova mostra che ospita lavori di sedici artisti della Community Present Art, provenienti da sette nazioni, ciascuno con linguaggi artistici e peculiarità che evidenziano la diversa cultura di origine, ma anche vari tipi di sensibilità e di approccio all'arte. Milan Art & Events Center si conferma, con questo secondo evento, nella scelta di essere non solo un centro aperto a ogni genere di declinazione artistica, ma anche un luogo dove culture e tradizioni di paesi lontani si incontrano per dar vita a espressioni d'arte nuove ed entusiasmanti.

VIALATTEA è una collezione di lampade multimediali, pensata e progettata come una linea di illuminazione di elementi primari che combinino il LED con altre fonti di luce in un supporto-contenitore metallico, dotato di uno speciale diffusore in elastomero-tessuto e arricchita da un sistema audio Bose al quale è possibile connettersi tramite Wi-Fi e Bluetooth con un qualunque dispositivo mobile (Smartphone, I-Pad, Tablet, laptop...). Alcuni pezzi della collezione hanno inoltre al loro interno un proiettore da 100 pollici che permette di visualizzare immagini e video eliminando l'effetto Dry-Eye. 
Il Maestro Gavina (San Giovanni in Persiceto (BO), 1922 – Bologna, 2007), che ha ispirato e fortemente voluto questo progetto firmato da Chanan Gardi, è considerato una delle figure imprenditoriali di maggiore rilievo nell'ambito dell'arredamento e del design del nostro Paese.
A lui, fondatore insieme a Cesare Cassina di Flos (1962), una delle maggiori aziende operanti nel settore dell'illuminazione, è dedicato un noto premio di design industriale, il Premio Dino Gavina, rilasciato al Salone del Mobile di Pesaro.

Milan Art & Events Center attende dunque i suoi graditi ospiti il 26 ottobre prossimo alle ore 18 per una serata nel segno dell'arte, del design e delle nuove tecnologie. 

Lo Staff 
www.wepresentart.com 
https://www.facebook.com/milan.art.events.center

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 517 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)