Michele Ferri, In forma di casa

Michele Ferri, In forma di casa

Titolo

Michele Ferri, In forma di casa

Inaugura

Venerdì, 4 Aprile, 2014 - 17:00

Artisti partecipanti

Michele Ferri

Presso

Galleria 8,75 Artecontemporanea
Corso Garibaldi 4, Reggio Emilia

Comunicato Stampa

La Galleria 8,75 Artecontemporanea (Corso Garibaldi, 4) di Reggio Emilia ospita, dal 5 al 23 aprile 2014, la personale di Michele Ferri, pittore, scultore ed illustratore originario di Fano. Accompagnata da un testo di Sandro Parmiggiani, la mostra sarà inaugurata sabato 5 aprile alle ore 17.00.

In esposizione, una quindicina di opere “In forma di casa” che analizzano il tema dell’abitare. Assemblaggi tridimensionali ed installazioni a parete realizzati dal 2008 al 2014 con diversi materiali, dal legno all’argilla, dalla stoffa alla cera.

Come scrive Sandro Parmiggiani, «Forse, queste case dei sogni e dei misteri di Ferri sono legate alla memoria lontana dell’infanzia: quei giocattoli di legno colorati sulle ruote (i cavallini, Pinocchio, ecc.) che i bambini si tiravano dietro legati a una corda, orgogliosi di tenersi stretto qualcosa che non poteva essere loro sottratto e che potevano condurre verso la meta da loro prescelta. […] Ferri tiene le sue opere sul filo di una sapienza costruttiva e cromatica che riconcilia con l’arte, con le sue eterne possibilità di smuovere l’immaginario, di essere, insieme, poesia lieve e pensiero profondo».

La mostra sarà visitabile fino al 23 aprile 2014, di martedì, mercoledì, venerdì e sabato con orario 17.30-19.30, oppure su appuntamento. Per informazioni: tel. 340 3545183, ginodifrenna875arte@yahoo.it, www.csart.it/875.

Michele Ferri è nato a Fano nel 1963. Pittore, scultore ed illustratore, dopo gli studi artistici a Pesaro e Urbino ha vissuto a Parigi dal 1993 al 2003 dove, oltre all’attività artistica, ha collaborato per diverse case editrici e studi di comunicazione grafica. Ha illustrato diversi libri in Francia e in Italia e le sue opere sono state esposte in mostre personali e collettive a Parigi, Francoforte, Tokyo, Lisbona, Bruxelles, Bratislava, Milano, Torino, Bologna, Venezia, Reggio Emilia, Pesaro. Tornato in Italia, ha insegnato “Iconografia e Illustrazione” all’ISIA di Urbino e tenuto workshop presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, i Musei d’Arte Moderna di Genova Nervi, i Musei Civici di Pesaro, l’ISIA di Urbino e di Firenze. Dal 2011 risiede a Reggio Emilia.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 641 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)