La mia Pisa e non solo

La mia Pisa e non solo

Titolo

La mia Pisa e non solo

Inaugura

Sabato, 25 Marzo, 2017 - 18:00

A cura di

Massimiliano Sbrana

Artisti partecipanti

Franco Banti

Presso

GAMeC CentroArteModerna di PISA
Lungarno Mediceo,26 PISA

Comunicato Stampa

La mia Pisa e non solo / Franco Banti

Si inaugura per il prossimo capodanno pisano , Sabato 25 marzo 2017, alle ore 18,00 presso gli storici spazi espositivi del GAMeC CentroArteModerna di Pisa (Lungarno Mediceo,26) la mostra "La mia Pisa e non solo" del pittore pisano FRANCO BANTI , curata ed allestita da Massimiliano Sbrana (fino al 5 Aprile con ingresso libero) con patrocinio dela Provincia e del  Comune di Pisa e inserita dal progetto "Itirerari Artistici Pisani".

Nato a Pisa nel 1945 si diploma all'Istituto d'Arte "Passaglia" di Lucca, conseguendo l'abilitazione all'insegnamento di disegno e storia dell'arte. Passione, pazienza e profonda competenza: così Franco Banti rivisita e attualizza gli scorci della sua città, ogni volta tuffandosi in un mondo nuovo per aprirlo anche a noi.

Gli ITINERARI ARTISTICI PISANI promossi dal GAMeC CentroArteModerna di Pisa, sono un ciclo di rassegne attraverso cui si cercherà di analizzare i percorsi artistici intrapresi dagli artisti pisani, non più singolarmente ma in maniera organica e complementare agli altri artisti presenti nel territori nello stesso periodo (seconda metà del Novecento) con lo scopo finale di analizzare e formalizzare quella sorta di "Movimento Artistico Pisano" che non è mai stato riconosciuto forse fino ad oggi.

Altre informazioni disponibili al più presto sul sito: www.Centroartemoderna.com ; Per appuntamenti tel +39 3393961536 o email: mostre@centroartemoderna.com

La mostra proseguirà fino al 5 Aprile 2017. (ingresso libero).

Orari: 10-12,30/16,30-19,00 (feriali); Apertura straordinaria Domenica 26 Marzo 2017 17,00-19,00 (festivi telefonare) ;  chiuso lunedì.

Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536
e-mail mostre@centroartemoderna.com

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 581 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)