Meri Iacchi, CONNECTED#PALERMO

Meri Iacchi, CONNECTED#PALERMO

Titolo

Meri Iacchi, CONNECTED#PALERMO

Inaugura

Sabato, 10 Maggio, 2014 - 12:00

A cura di

Silvia Petronici

Artisti partecipanti

Meri Iacchi

Presso

Università di Palermo, Orto Botanico
Via Lincoln 2, 90133 Palermo

Comunicato Stampa

Dal 10 maggio al 29 giugno l’Orto Botanico di Palermo ospiterà una serie di interventi site specific dell’artista fiorentina Meri Iacchi. Connected#Palermo, questo il titolo della mostra, si proporrà di innescare una serie di relazioni tra gli spettatori, la natura e le opere. L’artista, che ha già lavorato in questa direzione presso il Museo dell’Orto Botanico di Firenze, ha attivato in questo progetto a Palermo rapporti di scambio e partecipazione con persone e gruppi, artisti e associazioni della città. Ospitare altri artisti all’interno della mostra, in una serie di eventi collaterali (incontri, performance e talks), significa fare in modo che i concetti di collaborazione e scambio con la gente e il territorio diventino il punto di forza di questo modo di pensare e praticare l’arte.

L’intero piano espositivo della mostra risulta da una ricerca effettuata dall’artista in situ e consiste di una ventina di interventi site specific tra azioni, installazioni e ambienti. Durante l’inaugurazione saranno attivati percorsi partecipativi e azioni relazionali che coinvolgeranno persone della città in qualche modo collegate all’artista e alle sue istanze. CONNECTED #PALERMO fa parte di un percorso di ricerca che Meri Iacchi inizia con la curatela di Silvia Petronici all’Orto Botanico di Firenze e che a Palermo trova nuove dimensioni e nuove forme in base alle nuove circostanze fisiche/spaziali e semantico/culturali.

Con il patrocinio del Comune di Palermo
e in collaborazione con Università di Palermo, Orto Botanico e Cooperativa Cultura Botanica. Eventi e interventi collaterali in collaborazione con: Mario Crispi e Goethe Chor, Chiara Burgio, Fare Ala, PABA, CLAC, NEU, Palermo Indignata

Inaugurazione 10 maggio ore12,00 con due performance "Cadeau. parte prima. l'incontro e il seme" e "Cadeau. parte seconda. pranzo di famiglia"

http://connected-palermo.tumblr.com

ufficio stampa Serena Becagli | Spazio Off comunica | comunica@spaziooff.org | www.spaziooff.org | www.facebook.com/Spazio0ff

grafica della mappa e del catalogo Marco Merlini | Spazio Off

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 609 visitatori collegati.

Informazioni su 'Serena Becagli'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)