Apre a Milano Gestalt Gallery Temporary Art

Apre a Milano Gestalt Gallery Temporary Art

Titolo

Apre a Milano Gestalt Gallery Temporary Art

Inaugura

Mercoledì, 9 Aprile, 2014 - 19:30

A cura di

gestalt Gallery

Artisti partecipanti

Luca Vinciguerra

Presso

Gestalt Temporary Gallery
via Savona 11, Milano

Comunicato Stampa

Mercoledì 9 Aprile 2014 ore 19:30.La Gestalt Gallery di Pietrasanta inaugura il proprio spazio temporaneo a Milano in via Savona 11 in occasione della settimana del Salone del Mobile, nel centro del quartiere del design “Zona Tortona”. Per l’occasione presenta la personale di Luca Vinciguerra.
Il poliedrico artista Livornese presenterà una selezione dei propri lavori, in un linguaggio che spazia dalla pittura al design creativo ed in particolare la produzione delle sfavillanti light-box, i dipinti, le opere su d-bond e soprattutto la celeberrima StonesChair, seduta in vetroresina dipinto dedicata alla illustre rockband inglese Rolling Stones in occasione del loro anniversario.Nell’opera di Luca musica ed arte visiva sono strettamente connesse in un linguaggio forte che, attraverso il fumetto, crea immagini audaci ed esplosive: cani senza testa, poltrone a forma di lingua come la stoneschair, città giottesche fatte di pittura e scultura, cuori incatenati. Nelle sue realizzazioni troviamo indicazioni e suggerimenti precisi su disagi sociali e inquietanti problemi attuali. Ciò che caratterizza le creazioni di Luca sono anche la passione per le cose belle e la ricerca del bello senza nessuna barriera e distinzione tra illustrazione, pittura, scultura, grafica ma con un’immensa poesia tra le contaminazioni più disparate. Nei soggetti di Luca apparenti segni puramente grafici e decorativi svelano una naturale godibilità e affidabilità venendo incontro al nostro inconscio bambino, ma poi a contrasto ci rilevano inquietanti verità, forti dualismi e durissimi contrasti, sentimenti che si adoperano a far riflettere con l’arte sull’uomo e sugli enigmi che lo schiacciano alla sua natura mortale e lo rapportano a quotidiane bestialità.Grafico, scultore, pittore, musicista, cantante rock, Luca è tutto questo, con la sua zazzera bionda si fa chiamare Steve Sperguenzie definito un incrocio tra Mick Jagger e Roger Daltrey. Suona e canta in maniera scatenata in un gruppo psichedelico al limite del punk e in un orchestra con un piccolo strumento, l’ukulele, una chitarra hawaiana di origine portoghese, da lui dipinta.
Artista: Luca Vinciguerra
Luogo: Gestalt Gallery Temporary ART
Periodo: 9 Aprile – 25 Aprile / inaugurazione Inaugurazione: Mercoledì 9 Aprile ore 19.30, Venerdì 11 Aprile alle ore 19.30 Drink
Performance: Domenica 13 Aprile, concerto a sorpresa di Luca Vinciguerra.
Indirizzo: via Savona 11, Milano
Tel: 338.336.2101

Info: Gestalt Gallery, info@gestaltgallery.it - www.gestaltgallery.it
Cell. +39.338.336.2101

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 629 visitatori collegati.

Informazioni su 'gestalt gallery'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)